LinkedIn Top Companies 2023: la classifica delle 25 migliori aziende
LinkedIn Top Companies 2023 è una classifica di 25 aziende dove sviluppare la propria carriera.
In un anno, l’ultimo, denso di cambiamenti nel mercato del lavoro, con progressi senza precedenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale e l’ascesa di trend come il quiet quitting, il social network professionale più importante di tutti ha deciso di pubblicare la graduatoria delle 25 aziende dove sviluppare una carriera in Italia.
“La classifica si propone come una risorsa per esplorare 25 luoghi di lavoro per sviluppare la propria carriera”, afferma lo stesso LinkedIn. “La metodologia adottata per mettere in evidenza queste imprese considera vari aspetti. Ad esempio, come i dipendenti crescono professionalmente all’interno dell’azienda e quando la lasciano, ma anche come aggiornano le proprie competenze durante l’impiego”.
Nello specifico, la metodologia usa i dati di LinkedIn per classificare le aziende in base a otto aspetti che si sono rivelati fondamentali per la crescita professionale: la capacità di avanzamento, l’aumento delle competenze, la stabilità aziendale, le opportunità esterne, l’affinità aziendale, la diversità di genere, il background formativo e la presenza dei dipendenti nel Paese.
Si specifica come i dati sulle aziende, come competenze e aree delle sedi principali, sono ricavati da LinkedIn Talent Insights e riguardano solo i dipendenti su LinkedIn.
- Accenture
- Amazon
- Bain & Company
- JD Sports Fashion
- Leonardo
- UniCredit
- Procter & Gamble
- Siemens
- Intellera Consulting
- Tetra Pak
- Fincantieri
- Oracle
- Enel Group
- Eli Lilly & Company
- EssilorLuxottica
- Ferrovie dello Stato Italiane
- Nexi Group
- Flowserve Corporation
- Electrolux
- Technip Energies
- Cisco
- SAP
- Kyndryl
- ADP
- Medtronic
by
Redazione HR