Borse di Studio per la Formazione
Miglioramento Continuo e Valorizzazione della Spendibilità Curriculare
In Particolare per i Master:
- Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente
- Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica
- Pharma Medical Affairs: Direzione Medica nel Farmaceutico
- Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane
- Project Management
- Giuristi d’Impresa
- Energy Management
- Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati
- Esperti in Diritto e Tecniche Tributarie
- Finanza e Controllo di Gestione
- Digital Marketing Management and Strategic Communications
- Giornalismo 4.0: Strumenti e Tecniche per il Moderno News Management
La selezione è un momento molto importante sia per Alma Laboris che per i Candidati, in quanto costituisce anche un momento di conoscenza reciproca, finalizzata a valutare la rispondenza del profilo al Master prescelto e gli sbocchi occupazionali. Consulta le pagine interne dei singoli Master, per conoscere le modalità della selezione.
Test di Carattere Tecnico:
la prima fase del Colloquio di Orientamento/Selezione consiste in un Test di carattere tecnico, con domande a risposta multipla e a risposta aperta, strutturato in maniera tale da consentire al Candidato di approcciarsi alle materie oggetto del Master, e permettergli di esprimere la propria attitudine alle tematiche. Ovviamente, non è necessaria una conoscenza approfondita degli argomenti trattati: il Test è somministrato essenzialmente per cogliere l’inclinazione del Candidato alle tematiche che si affronteranno nel corso del Master, al fine di formare una classe omogenea, e concorre alla valutazione complessiva del partecipante, unitamente ad altri parametri fondamentali, quali il Curriculum Vitae ed il colloquio motivazionale con il Responsabile del Master.
Colloquio Motivazionale:
la fase principale della procedura è poi rappresentata dal vero e proprio Colloquio, ovvero un momento teso a cogliere, anzitutto, la pertinenza del profilo del Candidato al Master prescelto e le motivazioni sottese alla eventuale partecipazione, ma anche condividere il supporto che Alma Laboris può dare alla crescita professionale del Candidato stesso. In particolare, per quanti siano interessati anche al Placement Post Master, il colloquio mira altresì ad illustrare le caratteristiche del supporto gratuito ideato da Alma Laboris a supporto dell’Iter Professionale dei Partecipanti ai Master di Alta Formazione.