LinkedIn Top Startups 2022: le prime 10 aziende in crescita
Anche quest’anno LinkedIn ha pubblicato la sua lista delle prime startup in Italia per quanto riguarda la crescita durante l’anno che volge, ormai, quasi al termine. LinkedIn Top Startups 2022 rivela i nomi e le specifiche di dieci aziende italiane emergenti che stanno attirando attenzione e talenti.
Basata sui dati esclusivi di LinkedIn che misurano diversi aspetti legati a crescita e domanda, la classifica stilata dalla piattaforma di social networking ha offerto alcuni spunti interessanti. Terza graduatoria annuale di LinkedIn dopo quelle di 2020 e 2021, è diventata il punto di riferimento per capire quali di queste realtà valga la pena tenere d’occhio in Italia.
Quattro i parametri fondamentali di cui LinkedIn ha tenuto conto per stilare la classifica. La crescita della forza lavoro di queste aziende, l’interesse che queste startup suscitano tra chi è in cerca di impiego, le interazioni degli utenti con le aziende e i loro dipendenti, e la capacità delle startup di attrarre talenti dalle aziende incluse in un’altra classifica di LinkedIn, quella delle Top Companies.
Passiamo, dunque, alla classifica: ecco le dieci LinkedIn Top Startups 2022.
- Unobravo – Servizi di salute mentale
- Banca AideXa – Servizi finanziari
- Starting Finance – Educazione finanziaria e formazione
- Scalapay – Servizi finanziari
- Vedrai – Servizi IT e consulenza IT
- Macai – Vendita al dettaglio di generi alimentari
- Poke House – Ristoranti
- Casavo – Immobiliare
- Mirta – Tecnologia, informazioni e internet
- WeSchool – Tecnologia, informazioni e internet
by
Redazione HR