Opinioni Master Risorse Umane, la dottoressa Barbara Di Giamberardino: “Molto soddisfatta del mio percorso”
Il taglio pratico delle lezioni è una componente fondamentale per giudicare positivamente un percorso di Alta Formazione. Lo sa la dottoressa Barbara Di Giamberardino, Partecipante del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane presso Alma Laboris nel Maggio 2020. Attualmente assistente al back office presso Humangest, ha raccontato la sua esperienza con la Business School.
La dottoressa Di Giamberardino: “Il placement mi ha seguito con immensa disponibilità e professionalità”
Dottoressa Di Giamberardino, una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.
Ho conseguito una laurea magistrale in Filologia Moderna presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ho maturato una prima esperienza professionale presso l’ente di formazione Talentform, occupandomi della gestione delle attività di tutoraggio e monitoraggio dei corsi finanziati Formatemp. Ho svolto uno stage presso l’agenzia per il lavoro Orienta, durante il quale ho approfondito le mie competenze nella gestione dei documenti contrattuali, della pubblicazione degli annunci, dello screening curricula e dei colloqui di selezione. Al momento, lavoro presso l’agenzia Humangest in qualità di addetta back office delle politiche attive, ambito che mi appassiona molto.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Assolutamente sì. Sono molto soddisfatta del percorso: docenti preparatissimi, lezioni interessanti. Accanto agli approfondimenti teorici, i partecipanti sono coinvolti in numerose esercitazioni, strumento prezioso per l’apprendimento. I docenti espongono inoltre vari casi pratici, al fine di offrire una visione adeguata delle realtà aziendali.
Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Il Servizio Placement mi ha supportata nella ricerca di nuove possibilità lavorative, offrendomi l’occasione di essere contatta da diverse aziende. Ho svolto uno stage presso l’agenzia per il lavoro Orienta, e ora presso l’agenzia per il lavoro Humangest. Il Servizio Placement mi ha seguita con immensa disponibilità e professionalità.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Mi piacerebbe molto proseguire il mio percorso professionale nell’ambito delle Risorse Umane.
by
Redazione Business School