Master post laurea psicologia: la formazione giusta con servizio placement gratuito
Il percorso ideale per proseguire al meglio i propri studi, con un’alternativa dal taglio pratico alla preparazione di tipo accademico.
Tra gli indirizzi universitari preferiti dai giovani studenti, una volta terminate le scuole superiori, vi è senza dubbio quello in psicologia, un percorso dedicato a questa scienza sociale così affascinante, ricca di sfaccettature, e sicuramente piacevole da approfondire. Al termine del percorso, in un post laurea, potrebbe essere utile approfondire alcuni aspetti della materia proseguendo i propri studi in un master con servizio placement gratuito.
Cosa fare dopo la laurea in psicologia? Ecco cosa si studia in questo corso
Prima di comprendere bene cosa si studia a psicologia, occorre fare una precisazione: si tratta di un corso di laurea le cui materie sono molto eterogenee tra loro, dal campo di applicazione, alle volte, totalmente differente, e variabile in base all’università che si frequenta, nonché al nome del corso di studi. Dunque, determinare quali sono precisamente le nozioni e le competenze apprese quando si studia questa materia, non è sempre univoco.
Tuttavia, esiste una strutturazione di base che accomuna tutti i corsi di laurea in psicologia. Si tratta, in genere, di un percorso dalla durata triennale, focalizzato nel primo anno sulle basi della disciplina sulla strutturazione neurobiologica e psicologica. Nel secondo anno, la formazione prosegue nell’approfondimento di altre competenze, come quelle psicografiche, mentre nel terzo anno maggiore spazio è riservato ad attività più pratiche, come quella del tirocinio.
Master post laurea psicologia, perché è importante il servizio placement
Come detto in precedenza, per completare la propria formazione elevandola nella sua caratura, frequentare un master può essere la strada giusta. Approfondimento delle conoscenze apprese nel corso di laurea, sviluppo di competenze adeguate al mondo del lavoro, ma soprattutto un servizio placement gratuito che porti al massimo sviluppo della carriera del partecipante.
È questo uno dei punti di forza di Alma Laboris, la Business School che segue il discente sin dagli inizi del Master, con attività di career coaching e inserimento del suo profilo professionale in un network di recruiter, aziende e professionisti da decine di migliaia di contatti. Tutto ciò è possibile aderendo, appunto, al servizio placement, da richiedere in sede di colloquio di orientamento/selezione.
L’offerta formativa di Alma Laboris è molto vasta. Per i laureati in psicologia, un Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane potrebbe essere una valida opzione per proseguire la propria formazione; tuttavia, sono tanti i percorsi che potrebbero fare al caso di chi ha terminato gli studi universitari in questo campo. Il colloquio di orientamento è il momento giusto per approfondire questi aspetti.
by
Redazione Alma Laboris