Marketing farmaceutico, arriva la prima app di instant messaging per la salute
La sempre crescente importanza che la comunicazione e il coordinamento degli operatori sanitari e dei pazienti tra più organizzazioni sta rivestendo all’interno del contesto in cui viviamo fa sì che anche gli strumenti da utilizzare debbano necessariamente essere al passo coi tempi, e capaci di asservire alle funzionalità che richiediamo loro.
Nel mondo dell’industria farmaceutica, assistiamo alla necessità di una piattaforma di comunicazione mobile per i temi della salute autenticamente universale.
È il progetto di Hospify, a tutti gli effetti la prima applicazione per l’instant messaging dedicata alla salute. Uno strumento innovativo, che si pone l’obiettivo di rappresentare la piattaforma di riferimento per consentire la comunicazione mobile per i temi della salute, e al contempo per adeguarsi al GDPR, con cui l’utilizzo di e-mail e soluzioni per i consumatori come WhatsApp non sono più accettabili dal punto di vista della privacy dei pazienti.
Come funziona questa app? Potremmo affermare che essa integra le funzionalità simili alle app di messaggistica più diffuse come WhatsApp e Facebook Messenger a quelle di LinkedIn, fattore, quest’ultimo, che le dona un carattere maggiormente professionale. A ciò dobbiamo aggiungere le funzionalità di sicurezza aggiuntive, mirate a renderlo una piattaforma sicura per la condivisione delle informazioni sui pazienti.
Insomma, uno strumento utile, che potrebbe segnare una nuova era nel digital marketing nel settore medico e farmaceutico: la comunicazione istantanea, un obiettivo che, neanche troppo segretamente, i pazienti di tutto il mondo speravano venisse raggiunto, abituati come sono a cercare di avere informazioni immediate sulla loro salute.
by
Redazione Marketing Farmaceutico