Alma Laboris Business School - Inside Alma Laboris, la dottoressa Stefania D’Aprile: “Il mio percorso è partito da un Master”

Inside Alma Laboris, la dottoressa Stefania D’Aprile: “Il mio percorso è partito da un Master”

Stefania D’Aprile

“Siamo mossi dalla passione, che ci consente di gestire dei momenti molto complessi, spesso anche facendo da mediatori, in un contesto come quello dell’HR”. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la dottoressa Stefania D’Aprile, discente del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane nel 2017.

Stefania ci ha raccontato la sua esperienza e la sua carriera in uno degli ultimi eventi della sezione Inside Alma Laboris di Alma Social TV, dedicata ai Partecipanti delle passate edizioni dei Master.

La carriera di Stefania è partita proprio dal Master in Alma Laboris: “Lavoro oramai da quasi cinque anni nel settore HR. Il mio punto di partenza è stato proprio quello di aver scelto il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane in Alma Laboris Business School. In questo percorso abbiamo toccato tutti i punti dell’HR Management. Ho iniziato il percorso lavorativo proprio dopo il Master come stagista nel ‘lontanissimo’ 2017, quando sono stata accompagnata nell’inserimento in una realtà aziendale nell’ambito navale, a Genova. Ho seguito tutti gli step legati alla crescita all’interno della stessa azienda”.

L’evoluzione di carriera di Stefania l’ha portata a riavvicinarsi a casa: “Ho avuto l’opportunità di trasferirmi a Milano in un’altra sede della stessa azienda. Qualche anno dopo ho avuto la possibilità – con grande soddisfazione e meraviglia – di riuscire a riavvicinarmi al contesto di Bari. Attualmente lavoro nella mia città e sono molto contenta di sapere che anche la zona del Meridione abbia compreso l’importanza della figura dell’HR in contesti aziendali. Mi sembrava quasi impossibile, ma molta della passione di cui mi parlano Giuliana e Imma è un valore importante all’interno dei contesti aziendali”.

La passione muove Stefania durante la sua attività quotidiana: “Aulab, la società per cui lavoro, è la prima startup nell’ambito del coding. Ci occupiamo di formare nuove professionalità che vogliono approcciare il mondo della programmazione informatica. Mi sembrava impossibile lavorare nella mia città, ma ci sono riuscita con la passione, di cui mi hanno sempre parlato anche la dottoressa Giuliana Gaudiosi e la dottoressa Imma Avino della Divisione Placement di Alma Laboris. È un valore che giudico molto importante all’interno dei contesti aziendali”.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA