Il Master di Alta Formazione come spunto per crescere e per portare la propria carriera a un livello superiore, migliorando e preparandosi a nuove esperienze di lavoro.
Questa la visione della dottoressa Maria Stella Valentini, che abbiamo intervistato per ascoltarne l’esperienza di discente del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica. La dottoressa Valentini ci ha raccontato il suo percorso in Alma Laboris Business School.
La dottoressa Valentini: “Mi piacerebbe crescere in azienda sfruttando le mie nuove competenze”
Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.
Sono laureata in biologia molecolare, e ho alle spalle dieci anni di ricerca scientifica con dottorato di ricerca e assegni di ricerca svolti nelle città di Pavia e Roma. Successivamente ho fatto ingresso in un’azienda farmaceutica. Mi caratterizzano la capacità di pormi continui obiettivi, la professionalità e la costante voglia di aggiornarmi.
Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Il Master mi ha permesso di guardare oltre il livello raggiunto, fornendomi input per nuove realtà professionali.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Sì, sebbene si tratti di infarinature per diversi ruoli, danno degli spunti preziosi su come migliorare il proprio lavoro.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Mi piacerebbe crescere nell’azienda presso cui lavoro sfruttando le mie accresciute competenze e conoscenze.