Abbiamo avuto il piacere di intervistare il dottor Carmelo Antonuccio, Partecipante del Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School.
Il dottor Antonuccio ci ha raccontato la sua esperienza con il percorso di Alta Formazione.
Una breve presentazione di Lei e del suo profilo professionale.
Sono Carmelo Antonuccio, un giovane Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina. Mi sono interessato molto al mondo delle Risorse Umane e ho deciso di iscrivermi al Master di Alma Laboris Business School in “Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane”. Sono molto determinato e porto sempre a termine i miei obiettivi. Sto puntando sul mio talento e sulle mie ambizioni. Valuto tirocini per continuare a imparare. Ho ottime capacità relazionali, sono loquace ed empatico e mi piace essere sempre a contatto con le persone.
Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Il Master mi ha fornito le nozioni necessarie per lavorare come HR e di poter svolgere, in itinere, vari colloqui. Inoltre, gli argomenti trattati durante il Master mi hanno consentito di conoscere il funzionamento delle varie dinamiche aziendali.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana? Qual è stata la sua esperienza con il Servizio Placement gratuito se ne ha beneficiato?
Al momento mi sto dedicando alla ricerca di un lavoro che sia in linea con il mio percorso formativo in ambito HR. Si, ho beneficiato del Placement, che mi ha permesso di inviare il mio curriculum alle aziende. I rapporti con la mia Tutor Imma sono stati sempre buoni consigliandomi nel migliore dei modi.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Il mio augurio è quello di poter lavorare nell’ambito dell’amministrazione delle risorse umane, dedicandomi alla gestione delle pratiche amministrative di collaboratori e dipendenti nel rispetto della disciplina legislativa vigente in materia.