Alma Laboris Business School - Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, la dottoressa Stefania Zaccagnino racconta la sua esperienza

Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, la dottoressa Stefania Zaccagnino racconta la sua esperienza

Stefania Zaccagnino

Abbiamo avuto il piacere di intervistare la Dott.ssa Stefania Zaccagnino, Partecipante del Master in Management e Marketing dell’Industria farmaceutica di Alma Laboris Business School per conoscere la sua esperienza con noi.

Una breve presentazione del suo profilo professionale

Sono Stefania Zaccagnino, ho 25 anni; lo scorso ottobre mi sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli studi di Roma-Sapienza. A novembre 2021 ho conseguito l’abilitazione alla professione di farmacista. Successivamente, ho iniziato sin da subito a cercare attivamente lavoro. Il mio obiettivo è sempre stato quello di entrare a far parte di un’azienda farmaceutica. E il sogno si è avverato. Le giornate intere trascorse su Linkedin, la costanza e l’impegno nel cercare lavoro, o, caso vuole, l’inserimento del Master sul CV, mi hanno portato ad iniziare uno stage in Quality Assurance presso un’azienda farmaceutica. Il tutto, un mese prima di iniziare il Master di Alta Formazione in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Ho deciso di iscrivermi al Master in quanto subito dopo la laurea, catapultata nella ricerca attiva del lavoro, mi sono sentita spaesata. Leggevo annunci su annunci, senza conoscere minimamente alcune posizioni. Conoscevo, per sentito dire, solamente le posizioni basiche, più gettonate, di cui si parla, seppur poco, all’università. La voglia di non smettere di studiare, della costante formazione, di voler conoscere a 360 gradi il mondo aziendale, mi hanno portato ad iscrivere al Master. Ad oggi, tre mesi dopo aver iniziato lo stage e quasi alla fine del percorso di studio, sono sempre più contenta di aver preso questa decisione.

L’obiettivo di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Questo percorso mi ha arricchito sia personalmente che professionalmente; ho più consapevolezza di quello che faccio quotidianamente, ho una maggiore conoscenza dei flussi aziendali.

Qual è stata la sua esperienza con il Servizio Placement gratuito, se ne ha beneficiato?

Avendo iniziato lo stage poco prima di iniziare il Master, non ho avuto modo di interfacciarmi ancora con il servizio Placement gratuito; probabilmente lo farò nel prossimo mese. Quello che posso dire è che si tratta sicuramente di un’ottima iniziativa; pur non partecipando, sin da subito sono stata coinvolta nel progetto; sono stati tutti disponibili nel presentarmelo.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

In questi mesi ho avuto la conferma che il mondo aziendale mi interessa, così come il ruolo che ora sto assumendo, e ne ho avuta la conferma grazie al master, approfondendo tutti gli altri ruoli possibili. Sicuramente mi piacerebbe conoscere in futuro altre mentalità aziendali, cambiare forse anche ruolo, cercando comunque qualcosa di affine a quello che sto facendo ora.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA