Alma Laboris Business School - Master Sistemi Integrati, il dottor Stefano Manari e la sua esperienza con Alma Laboris

Master Sistemi Integrati, il dottor Stefano Manari e la sua esperienza con Alma Laboris

Stefano Manari

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati di Alma Laboris Business School ha come obiettivo precipuo la realizzazione degli obiettivi di carriera del discente, che avrà, al termine del percorso di Alta Formazione, la possibilità di portare un valore aggiunto all’azienda presso cui presta la sua attività.

Una visione comune a quella di Stefano Manari, Partecipante del Master nell’edizione di Ottobre 2021, di cui abbiamo avuto piacere di raccogliere l’esperienza con Alma Laboris.

Il dottor Stefano Manari: “Ho portato un valore aggiunto all’azienda”

Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Un saluto a tutti, sono Stefano Manari, abruzzese di origine ma stabilito in Toscana da ormai un decennio. I miei studi sono stati da sempre incentrati nell’ambito della meccanica e si sono conclusi nel 2019 con il conseguimento della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Pisa. Successivamente ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Ingegnere tramite il superamento dell’Esame di Stato.

Attualmente lavoro in Livith S.p.A., una giovane azienda della provincia di Firenze che si è già affermata come realtà distintiva nel mondo dei produttori di sistemi anticaduta. Faccio parte del team di Ricerca e Sviluppo e mi occupo principalmente di sviluppo nuovo prodotto e soluzioni innovative.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

L’esperienza formativa del Master di Sistemi di Gestione Integrati mi ha permesso di approfondire molteplici aspetti legati a queste discipline che purtroppo, ancora oggi, sono visti come di secondaria importanza nell’ideale aziendale comune. Questo mi ha garantito di poter portare ulteriore valore aggiunto in azienda, dandomi la possibilità di gestire e implementare nuovi progetti riguardanti i Sistemi Integrati e nuove certificazioni.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Il taglio tecnico pratico delle lezioni è stato l’elemento distintivo di tutto il percorso. La possibilità di confrontarsi facilmente con professionisti del settore mi ha permesso di arricchire altamente il mio bagaglio professionale.

Nella mia attività quotidiana resto a stretto contatto con il mantenimento dei Sistemi di Gestione e poter applicare quotidianamente le competenze acquisite risulta soddisfacente e gratificante. I titoli acquisiti mi hanno permesso di ampliare le mie responsabilità e sviluppare nuove attività di miglioramento aziendale attraverso un contributo pratico, efficace e mirato.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Per il futuro vorrei continuare ad accrescere la mia competenza pratica sui Sistemi di Gestione Integrati riuscendo a definire una posizione lavorativa con responsabilità trasversali aggiuntive rispetto a quelle attuali.

Il mio obiettivo principale è il perseguimento di un miglioramento personale continuo, che si traduce in un incremento di professionalità e conoscenza attraverso la continua individuazione di nuove occasioni strategiche.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA