Acquisire delle competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro è l’obiettivo del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris.
Abbiamo intervistato la dottoressa Sofia Clementi, Partecipante del percorso di Alta Formazione della Business School nell’edizione di maggio 2021.
La dottoressa Clementi: “Il Master mi permette di programmare il mio futuro”
Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.
Il mio percorso professionale parte con una laurea in discipline economiche (Economia e Commercio) presso l’Università Statale Milano Bicocca, a cui sono seguite esperienze lavorativa principalmente in Studio professionale come addetta paghe e contributi. Attualmente mi occupo di amministrazione del personale in un'associazione di categoria.
Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali? L'obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Il master Alma Laboris in Gestione, Sviluppo e Amministrazione del personale mi ha fornito gli strumenti necessari per comprendere le varie facce del mondo HR. Le conoscenze e le competenze sviluppate durante il corso mi aiutano quotidianamente nel mio lavoro, ma soprattutto mi permettono di interfacciarmi in maniera più consapevole con altre figure legate al mondo Risorse Umane e mi hanno permesso di programmare ed immaginare i miei futuri “passi” lavorativi.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Nei miei progetti futuri vorrei infatti ampliare le mie conoscenze professionali e approdare in un ufficio Risorse Umane dove possa occuparmi, oltre che dell’amministrazione del personale, anche di selezione, organizzazione e sviluppo delle risorse umane; dove possa mettere alla prova le conoscenze acquisite e le attitudini sperimentate durante i moduli del Master.