Sviluppare nuove consapevolezze, maturare una professionalità diversa, non smettendo mai di investire su sé stessi. È questo il pensiero della dottoressa Sara Taveri, Partecipante del Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente di Alma Laboris Business School nell’edizione di Marzo 2021.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la voce di Sara, e di conoscere qual è stata la sua esperienza con il nostro percorso di Alta Formazione.
La dottoressa Taveri: “Ho ricevuto una formazione adeguata e sviluppato nuove consapevolezze”
Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.
Salve a tutti, mi presento, sono Sara Taveri, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Ambientali nel 2018 e dopo pochi mesi ho iniziato a lavorare in apprendistato presso uno studio di consulenza in ambito sicurezza e ambiente. Subito dopo la laurea e con le prime esperienze lavorative sentivo la necessità di svolgere un corso o un Master che potesse essere utile per la figura professionale che volevo diventare.
Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Il Master in Sistemi di Gestione QSAE di Alma Laboris Business School mi ha permesso di ricevere una formazione adeguata e lo sviluppo di nuove consapevolezze. Le lezioni e le esercitazioni svolte sono state accompagnate anche da spunti di riflessione e diversi argomenti di dibattito stimolanti tra i partecipanti e i docenti.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Alla luce di un'esperienza positiva come questa, in futuro sicuramente vorrei continuare ad approfondire le mie conoscenze attraverso corsi specifici e a mettermi alla prova anche in tematiche per me nuove. Grazie a tutti per la lettura!