Ascoltare la voce dei Partecipanti è molto importante per Alma Laboris, in un’ottica di miglioramento continuo della Business School e dei suoi percorsi di Alta Formazione.
Abbiamo pertanto accolto con grande piacere la testimonianza della dottoressa Annalisa Reale, che ha frequentato Alma Laboris per il Master in Pharma Medical Affairs, edizione di Marzo 2021. La dottoressa ha accettato di essere coinvolta nella nostra iniziativa e ci ha raccontato la sua esperienza con noi.
La dottoressa Reale: “Il Master ha ampiamente soddisfatto tutte le mie aspettative”
Dottoressa Reale, una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.
Mi chiamo Annalisa Reale, sono laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e successivamente ho conseguito il Dottorato di ricerca in scienze chimiche e farmaceutiche che mi ha permesso di maturare ottime capacità di relazione, di team working e problem solving. In qualità di leadership del mio gruppo di ricerca, ho sempre dimostrato di avere ottime capacità di ricerca, di ottimizzare le risorse e rispettare le scadenze, stimolando tutti i membri del gruppo a dare il loro contributo con entusiasmo, passione e dedizione creando un ambiente di lavoro sereno e piacevole. Fortemente motivata, flessibile con grande spirito di iniziativa e adattamento.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
La mia passione per la ricerca scientifica e il desiderio di voler intraprendere un percorso professionale a livello aziendale, mi ha spinta ad intraprendere il Master di Alta Formazione in Pharma Medical Affairs presso Alma Laboris Business School al fine di poter conoscere e approfondire il mondo della Direzione Medica. Il percorso ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative sia per quanto riguarda i contenuti che l'organizzazione, rendendo la formazione a distanza un'ottima esperienza interattiva.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Attualmente lavoro come farmacista ma ho bisogno di stravolgere la mia vita professionale. Sono alla ricerca di un'esperienza lavorativa in un contesto aziendale creativo, dinamico e stimolante, che mi dia la possibilità di fare esperienza e di mettere in pratica ciò che fino ad oggi ho solo appreso teoricamente. Sono una persona molto curiosa, piena di energia e con tanta voglia di scoprire cosa il futuro mi riserverà.