La passione per il proprio lavoro permette a un professionista di esprimere al meglio il suo potenziale se coadiuvata da una formazione che consenta il corretto sviluppo di un profilo professionale.
È questo il pensiero che emerge dal nostro colloquio con la dottoressa Sara D’Addario, che abbiamo avuto il piacere di intervistare nel nostro spazio dedicato alle Carriere dei Partecipanti della Business School. In Alma Laboris nel 2018 per il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, attualmente Search & Selection Specialist presso Gi Group, ci ha raccontato la sua esperienza con noi e il suo percorso di carriera successivo al Master.
Recensioni Master Risorse Umane, la dottoressa D’Addario: “Ho iniziato con uno stage, mentre frequentavo il Master”
Dottoressa D’Addario, una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.
Mi chiamo Sara D'Addario, ho 29 anni, e lavoro in Gi Group da due anni e mezzo. Mi occupo di analizzare l'andamento della ricerca, selezione e gestione dei lavoratori per conto di Amazon.
Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Ho iniziato il mio percorso in Gi Group grazie al Master che ho frequentato in Alma Laboris in "Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane". Il mio percorso è iniziato con uno stage, proprio mentre frequentavo il Master.
Recensioni Master Risorse Umane, la dottoressa D’Addario: “Ho acquisito competenze che mi hanno permesso di crescere in azienda”
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
All'inizio della mia carriera sono riuscita ad affrontare tutti gli aspetti delle risorse umane e a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti dai docenti, che mi hanno trasmesso anche la passione per questo lavoro, e grazie a questi sono riuscita ad acquisire competenze che mi hanno permesso di crescere all'interno dell'azienda. Alma Laboris mi ha permesso anche di conoscere dei colleghi di Master con i quali sono rimasta in contatto, che sento spesso e mi confronto a livello lavorativo.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Nei miei progetti futuri c'è sicuramente quello di specializzarmi ancora di più per poter raggiungere sempre più confidenza e professionalità con il lavoro che faccio. Mi piacerebbe scoprire anche nuove realtà ed è per questo che non mi precludo altre esperienze.