L’obiettivo principale dei percorsi di Alta Formazione di Alma Laboris Business School è quello di rappresentare uno strumento per le carriere dei Partecipanti, al fine di permettere loro di sviluppare le conoscenze e competenze richieste dalle aziende, e intraprendere un percorso professionale di successo.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la voce della dottoressa Marina Cirillo, discente del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane nel 2017.
Master Risorse Umane, la dottoressa Cirillo: “Mi occupo di ricerca e selezione del personale”
Dottoressa Cirillo, una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.
Mi chiamo Marina Cirillo, ho 37 anni e sono laureata in Psicologia clinica all’Università di Chieti. Sono originaria di Taranto ma dopo la laurea ho intrapreso la mia carriera lavorativa in Abruzzo, dunque ora vivo a Pescara da diversi anni. Attualmente ricopro il ruolo di Consulente ricerca e selezione per la società IQM selezione di Milano dal 2017. Faccio parte, con grande orgoglio, di una vasta rete di Consulenti che operano da ogni parte d’Italia cercando di soddisfare le richieste provenienti da aziende e studi professionali. Mi occupo appunto di ricerca e selezione di profili di vario genere a livello nazionale e gestisco tutto il processo in autonomia, mantenendo il rapporto con clienti e candidati fino all’inserimento del profilo ideale.
Master Risorse Umane, la dottoressa Cirillo: “Il percorso ha arricchito il mio curriculum”
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Nel 2017 ho seguito il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane con Alma Laboris, presso la sede di Roma. Il percorso mi ha dato l’opportunità di ampliare le mie competenze e conoscenze nell’amministrazione del personale e grazie a questo ho intrapreso la mia attività lavorativa nell’azienda attuale che mi ha contattata direttamente perché ha visionato il mio cv su Monster. Questo Master ha infatti arricchito il mio curriculum con un percorso formativo che è molto importante e richiesto per tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo delle risorse umane perché fornisce una formazione completa su vari aspetti del settore.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
Il mio obiettivo per il futuro è di continuare la mia crescita professionale in questo ambito che mi appassiona, dunque mi piacerebbe lavorare in ambito aziendale ricoprendo il ruolo di HR Manager o all’interno di un’Agenzia per il lavoro, che mi permetterebbe di mettere in pratica anche le competenze acquisite nell’Amministrazione del personale grazie al Master.