Tra i vantaggi derivanti dalla frequentazione di un percorso di Alta Formazione c’è sicuramente quello di apprendere delle conoscenze e competenze fondamentali per il percorso di carriera intrapreso.
È questo il pensiero della dottoressa Carla Milisenna, Partecipante al Master in Gestione, Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane nel 2016, attualmente Consulente HR presso Sicindustria.
Master Risorse Umane, la dottoressa Milisenna: “Ho approfondito tematiche attuali e innovative”
Dottoressa Milisenna, una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.
Mi chiamo Carla Milisenna e lavoro per la Delegazione di Sicindustria Caltanissetta-Enna, assistendo le imprese del territorio e promuovendo servizi ad hoc.
Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Seppur siano trascorsi alcuni anni dalla conclusione del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, ciò che ho imparato è stato fondamentale per il percorso successivamente intrapreso: grazie alle competenze ottenute e al confronto vivo con docenti qualificati e appassionati, ho avuto modo di inserirmi nel campo della ricerca e selezione del personale, dalla agenzia per il lavoro alla società di headhunting. Ho inoltre avuto modo di approfondire tematiche attuali e innovative, tra cui l’organizzazione del personale con impostazione flat, le metodologie di selezione nell’industria 4.0, la formazione correlata al talento nell’ottica dell’implementazione della efficacia del proprio ruolo in azienda e della performance della stessa.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Ritengo che l’esperienza del Master in HR sia stata determinante soprattutto perché attraverso il contenuto ha contribuito a valorizzare le mie capacità e a definire ancor di più la mia identità.