Alcune testimonianze dai partecipanti di questa edizione che si sono particolarmente distinti nel percorso di Alta Formazione
Le opinioni dei partecipanti dei Master di Alta Formazione di Alma Laboris sono fondamentali per il presente e per il futuro della Business School. Un elemento essenziale per comprendere la qualità del proprio lavoro è rappresentato, appunto, dalle recensioni di coloro i quali hanno frequentato i Master dell’edizione di Novembre 2019. Con grande entusiasmo e desiderio di raccontare la propria esperienza con Alma Laboris, hanno fornito dei preziosi suggerimenti riguardanti vari aspetti del percorso con la Business School.
Alma Laboris recensioni: opinioni Master Novembre 2019
Alma Laboris annovera nella propria offerta formativa percorsi di Alta Formazione mirati allo sviluppo di carriera del partecipante. Le lezioni dal taglio pratico, il Servizio Placement gratuito, ne fanno una Business School completamente dedicata al discente, che può beneficiare di un continuo riscontro con una faculty Docenti composta da professionisti del settore di riferimento. Ecco alcune recensioni dei partecipanti dei Master di Novembre 2019 della Business School Alma Laboris.
Francesca D’Alario, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Roma: “Fin dall’inizio il personale mi ha seguito con estrema puntualità e precisione. Le lezioni sono stimolanti, il corpo docente è preparatissimo, e sempre disponibile, sia durante che dopo la lezione, rimanendo sempre in contatto con noi per qualsiasi esigenza. La Formula Weekend dà a tutti l’opportunità di seguire le lezioni con grande facilità. Già dopo 3 lezioni ho ottenuto un tirocinio presso un’agenzia per il lavoro. Per questi motivi e per tantissimi altri il mio feedback è positivo”.
Alessio Caggiano, Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati, Napoli: “Alma Laboris, con la sua Formula Weekend, mi ha dato la possibilità di continuare a lavorare durante la settimana. Un Master di alta qualità, con docenti professionisti, è davvero un valore aggiunto alla propria professionalità. E mi ha dato la possibilità di essere contattato da diverse aziende”.
Virgilio Valenti, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Bologna: “Il Master ha atteso e superato le mie aspettative. La panoramica sulle risorse umane è completa e approfondita. I docenti sono preparati e motivanti: in questo settore, la motivazione è essenziale. Devo ringraziare la Business School perché mi ha dato l’occasione di intraprendere un tirocinio formativo, dandomi i mezzi per raggiungere grandi soddisfazioni”.
Adriana Sarli, Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente, Milano: “Taglio molto pratico delle lezioni, professionalità dei docenti, collaborazione con il servizio placement. Praticità e concretezza abbinate a quanto appreso in aula”.
Noemi Romano, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Napoli: “Alma Laboris è una delle poche Business School che offre stage presso grandi aziende. Inoltre, la Formula Weekend è indispensabile per chi lavora. Attualmente sono stagista presso l’Adecco di Napoli. Insegnanti molto preparati, lezioni che alternano teorie ed esercitazioni. Il Master mi ha arricchito tantissimo: è stato utilissimo per la mia professionalità. Per chi fosse ancora in dubbio…lo consiglio vivamente!”.
Laura Battisti, Master in Giuristi d’Impresa, Roma: “Per attitudini personali ho sempre cercato di mantenere viva la mia ambizione di migliorarmi in ambito lavorativo, e di acquisire le conoscenze che portano valore aggiunto all’azienda. Il Master in Giurista d’Impresa mi ha permesso di approfondire le materie che trovano risvolto pratico nella vita lavorativa aziendale. Ho acquisito le conoscenze per essere una persona propositiva all’interno dell’impresa. Il Servizio Placement mi ha supportata e assistita nella ricerca di nuove realtà lavorative stimolanti, dandomi l’occasione di essere contattata da diverse aziende, e di essere selezionata da un’azienda leader del settore dell’aerospazio, la Leonardo, dove attualmente lavoro. Sono entrata in contatto con docenti professionisti del loro settore, e ottimi colleghi partecipanti, con i quali ho condiviso conoscenze ed esperienze lavorative e di studio”.
Silvana Izzo, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Napoli: “Ho fatto un colloquio con ManPower, dove inizierò uno stage. Sono galvanizzata e contenta: il Master mi ha permesso di avere un’opportunità nel settore che più mi appassiona. Non credevo di riuscire ad avere un’opportunità del genere prima di terminare il Master”.
Chiara Ferrulli, Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, Bologna: “Ormai giunta alla conclusione di questo percorso posso affermare che sono molto soddisfatta, poiché le mie aspettative non solo sono state raggiunte, ma anche superate. Il Master si discosta dalla metodologia classica di insegnamento, in quanto è molto interattivo, coinvolgente e di taglio pratico. Abbiamo la possibilità di svolgere esercitazioni, role play e business case. I docenti sono professionisti di settore sempre disponibili al confronto e nel fornire consigli e suggerimenti di qualsiasi genere. Consiglierei il Master a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze nel mondo delle risorse umane, ma anche per un proprio arricchimento personale”.