Qual è la grande sfida che le imprese del contesto attuale devono assolutamente affrontare, e vincere?
Quella della commercializzazione dei loro prodotti verso i mercati esteri. Esportare il marchio Made in Italy nel mondo è una valida opportunità di business. Per farlo le imprese hanno bisogno di export manager qualificati, dotati di una preparazione di elevata caratura. Qual è, per loro, il miglior Master in Export Management da frequentare a Brescia?
Come diventare export manager a Brescia: il miglior Master
L’export management è una disciplina tanto affascinante quanto ricca di sfumature, sfaccettature, aspetti da considerare. È per questo che occorre essere molto cauti nella scelta del miglior percorso per diventare export manager. In questo articolo passeremo in rassegna i vantaggi di una formazione di tipo Executive rispetto ad altri tipi di preparazione.
Export Management, l’importanza della formazione
Il vero valore di un Master in Export Management, probabilmente, è dovuto alla sua capacità di inserire le risorse nel mondo del lavoro di oggi e di massimizzare la spendibilità dei loro profili. I migliori percorsi di formazione sono, pertanto, quelli che riescono a inserire il discente nel contesto occupazionale, tramite uno stage o altre forme di inserimento.
Il parametro Executive in tal senso è davvero molto incisivo: il carattere pratico degli insegnamenti di questo tipo di Master è un molto rilevante, dato che un percorso che si concentra maggiormente sullo sviluppo delle skill più richieste dalle aziende per esportare i propri beni è sicuramente da preferire rispetto a un Corso caratterizzato da un approccio più accademico e maggiormente teorico.
Master Export Management Brescia: perché scegliere Alma Laboris
Il Servizio Placement gratuito della Business School rende il Master in Export Management di Alma Laboris un corso unico nel suo genere, perfetto per i discenti che vogliano investire sul proprio sviluppo di carriera. Le attività del Cooming Job, Placement Unit della Business School, sono personalizzate per la massimizzazione della spendibilità occupazionale e della realizzazione del potenziale del Partecipante.
Alma Laboris non è ancora presente a Brescia con il Master in Export Management, ma siamo sicuri che chi risiede nella zona della Leonessa d’Italia non rinuncerà a formarsi. Come? Chi preferisce la Modalità In Aula può spostarsi verso il vicino Polo Didattico di Milano, situato allo Spaziopin, in via Monte Santo, 5. In alternativa, con la Modalità Online: lo stesso programma, lo stesso monte ore, le stesse opportunità.