Cosa determina la spendibilità delle risorse in un mondo del lavoro tanto dinamico come quello in cui siamo inseriti? Sicuramente l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze. E l’università basta a tale scopo? Un percorso accademico è sufficiente per ottenere tutto ciò di cui ha bisogno chi entra in un contesto professionale come quello odierno.
Per diventare junior HR, questa una delle espressioni che sentiamo sempre di più, è dunque d’uopo frequentare un Master di Alta Formazione capace di inserire la risorsa nel mondo del lavoro.
Perché formarsi con un Master in Risorse Umane
Il ruolo di chi lavora nelle risorse umane implica lo svolgimento di una serie di responsabilità legate al lavoro, dalla gestione dei talenti all’assunzione del personale; dal recruiting al monitoraggio e alla valutazione delle prestazioni e tanto, tanto altro ancora. È per questo che in tantissimi vogliono entrare in questo settore tanto dinamico quanto coinvolgente per le giovani risorse del panorama attuale.
Tutti i professionisti del mondo HR, ad oggi, non possono prescindere da una preparazione di elevata caratura, comprensiva di tutti gli strumenti pratici per poter eccellere nel contesto occupazionale e nella professionalità quotidiana. È decisivo, questo tipo di scelta, per chi deve entrare per la prima volta nel settore human resources.
Quale Master in Risorse Umane con stage per un percorso da junior HR
Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School rappresenta uno strumento valido per intraprendere un percorso da junior HR, perché consente alla giovane risorsa di inserirsi nel mondo del lavoro con la formula dello stage e non solo.
Il Master in Risorse Umane di Alma Laboris è da tenere in considerazione in virtù del carattere pratico dei suoi insegnamenti, modulati in un programma didattico a cura di una Faculty Docenti formata da professionisti del settore, ma anche per la doppia presenza di una Formula In Aula e di una Formula Online.