Made in Italy, la campagna di national branding beIT
Un ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, quello al centro di una nuova campagna straordinaria di promozione del Made in Italy.
È beIT l’ultima iniziativa a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale.
Gli obiettivi della campagna sono quelli di raccontare al pubblico internazionale i valori e i talenti dell’Italia, in maniera originale e innovativa, e di sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, mediante ampliamento e diversificazione dei mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.
L’iniziativa beIT è già partita dal 29 novembre 2021, e durerà sino ad agosto 2022. Se nella prima fase ci si concentrerà solo sul racconto dei valori che spiegano che cos’è il Made in Italy; nella seconda, invece, si procederà con l’attivazione di campagne mirate volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy.
Le campagne verticali, nello specifico, saranno attive da marzo ad agosto 2022. MAECI e ICE credono fortemente nello sviluppo dei canali digitali, con la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell’attività di promozione dell’Italia nel mondo.
by
Redazione Export Management