Alma Laboris Business School - Export italiano nel mondo, come trovare lavoro e fare carriera nel settore

Export italiano nel mondo, come trovare lavoro e fare carriera nel settore

Export italiano nel mondo, come trovare lavoro e fare carriera nel settore

L’economia italiana, sin dall’alba dei tempi, è sempre stata fondata sull’esportazione di beni e servizi che hanno reso il Made in Italy una filosofia, uno stile di vita, un modo di pensare più che una semplice etichetta.

Il nostro Paese trae da sempre linfa vitale, per quanto riguarda il tessuto economico e sociale, dall’export italiano nel mondo, una continua possibilità di crescita per il tricolore, una grande opportunità di creazione di lavoro attorno alla grande macchina che ne regola i meccanismi. Come fare carriera nel settore?

Import Export italiano, una grande risorsa per il nostro Paese

L’import export è una meravigliosa risorsa per l’economia italiana. In un commercio sempre più fatto da scambi tra aziende presenti in Paesi diversi, nel contesto della globalizzazione che caratterizza la nostra epoca, intessere delle relazioni commerciali proficue per sviluppare il proprio business è una chance che tante realtà tricolori dovrebbero cogliere.

Il Made in Italy, infatti, rappresenta una possibilità di guadagno non indifferente: la qualità dei prodotti italiani è famosa in tutto il mondo, tanto che questi vengono riconosciuti in ogni angolo del globo come un’eccellenza. Affidabilità e artigianalità fanno il resto: l’attenzione che le industrie italiane, storicamente, danno a ciò che producono, le porta ad avere una marcia in più.

Perché l’export italiano sia una fonte di guadagno, c’è bisogno che le aziende siano dotate, nel proprio organico, di professionisti di grande spessore, capaci di fronteggiare tutte le sfide della loro quotidianità, per offrire conoscenze e competenze.

Export italiano, il Master ideale per fare carriera in questo ambito

Un export manager, ad esempio, potrebbe essere la risorsa giusta per un’azienda che voglia commercializzare i propri prodotti in un altro Paese. Esplorazione dei mercati, scelta dei canali distributivi, analisi del mercato, sono tutte operazioni che solo un esperto in export management, che conosca il commercio internazionale a fondo, può svolgere correttamente, consentendo all’impresa di fare gli investimenti giusti, senza sprecare delle risorse preziose.

Questo professionista necessita di una formazione di alto profilo per operare al meglio nella propria quotidianità. Alma Laboris Business School annovera nella propria offerta formativa il Master in Export Management, Commercio Internazionale e Nuovi Mercati. Un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico, il cui programma didattico Executive è curato da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore export, che trova un accresciuto valore nel Servizio Placement gratuito. Agevolazioni per iscrizione anticipata.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA