Commercio internazionale, perché un Master per lavorare nell'ambito
Le esportazioni svolgono un ruolo importante nell'economia italiana, influenzando il livello di crescita economica, occupazione e, più in generale, di progresso raggiunto dal Paese.
La globalizzazione permeante nelle nostre vite ha reso l’export italiano, e in particolar modo quello del Made in Italy, un elemento di fondamentale rilevanza per il mondo del lavoro di oggi. Per studiare il commercio internazionale, e per trovare un’occupazione in tale ambito, un Master dal taglio pratico finalizzato a conferire al partecipante tutte le skill più richieste dalle aziende è senza dubbio la scelta migliore.
Commercio internazionale, perché la globalizzazione rappresenta l’opportunità per lo sviluppo
Il preponderante peso dell’export nelle economie moderne è ampiamente motivato dalla grande attrattività che contraddistingue la prospettiva, per le persone e le imprese che popolano il tessuto economico, di accedere a molti più mercati per i loro prodotti e servizi. Il commercio internazionale è una vera risorsa per ogni Paese, e in particolar modo per il nostro, così aperto verso l’esterno nella sua plurimillenaria storia fatta di scambi. Un elemento che ha indirizzato la crescita economica e sociale dell’Italia, e che ancora oggi è fonte di guadagno, ma anche di nuovi posti di lavoro e figure professionali innovative.
Scegliere di studiare commercio internazionale, magari dopo l’università, è la scelta ideale per aprirsi a prospettive occupazionali sempre rinnovate, e a impiegare la propria professionalità in un contesto, quello dell’export di beni e servizi, pieno di opportunità e nuove sfide. Un’opzione di questo tipo apre il giovane neolaureato, così come il professionista affermato, a cogliere semplicemente la tendenza del XXI secolo nel campo dell’economia: le reti di scambio internazionali.
Master in Commercio Internazionale e Nuovi Mercati per trovare lavoro nell’export management
L’importanza della formazione per lavorare in questo ambito è decisamente cruciale, e un Master in Commercio Internazionale e Nuovi Mercati come quello di Alma Laboris Business School potrebbe essere la scelta ideale per la propria carriera. Un percorso dal taglio pratico, incentrato sullo studio dell’Export Management, per preparare il professionista ad affrontare tutte le sfide della propria attività quotidiana e per consentirgli di vincere la concorrenza delle altre risorse sul mercato occupazionale.
I professionisti dell’Export che compongono la Faculty Docenti del Master in Export Management, Commercio Internazionale e Nuovi Mercati, curano un programma didattico innovativo, finalizzato a conferire al Partecipante tutte le skill per raggiungere i suoi obiettivi di carriera e permettergli di avere successo nel settore dell’export. Il percorso permette al discente di raggiungere la massima spendibilità occupazionale grazie a un Servizio Placement Gratuito che gli consente di inserirsi nel mondo del lavoro e di qualificare la propria professionalità.
by
Redazione Export Management