Master dopo triennale in lingue, quale post laurea scegliere
Le attuali tendenze dei mercati attuali disegnano – inevitabilmente, diremmo – uno scenario globale, in cui aziende di diversi Paesi interagiscono tra di loro, imbastendo dei rapporti commerciali isolati, che possono trasformarsi in relazioni lunghe e durature.
L’export riveste una cruciale importanza in tal senso: sono i suoi meccanismi a regolare gli scambi di beni e servizi. Le organizzazioni che intessono operazioni commerciali con aziende straniere devono necessariamente servirsi di professionisti che abbiano le conoscenze più aggiornate nel settore export, e padroneggino gli idiomi stranieri. Quale master scegliere dopo una triennale in lingue? Ecco perché frequentare un post laurea in export management.
Master dopo triennale in lingue: quale percorso per fare carriera
Scegliere un master dopo una laurea triennale in lingue è la scelta giusta per trovare lavoro e fare carriera. Questo perché le competenze pratiche apprese nel corso della preparazione accademica necessitano di un utilizzo costante per mantenere la padronanza del lessico e delle forme tipiche di ciascun idioma. In altre parole: parlare le lingue straniere apprese all’università sul posto di lavoro è senza dubbio il modo migliore per mantenere vive le conoscenze e migliorarsi continuamente.
È in quest’ottica che rientra la scelta di un percorso dal taglio pratico, per permettere al neolaureato di inserirsi nel mondo del lavoro, e di contribuire alla spendibilità della laurea triennale in lingue in modo decisivo. Il Partecipante che opta per continuare a formarsi lo fa perché è questo il modo migliore per sviluppare la propria carriera.
Master dopo triennale in lingue, perché scegliere un percorso in export management
Dunque, quale master scegliere dopo una laurea triennale in lingue? Gli sbocchi occupazionali di questo titolo di studio sono molteplici, ma uno dei settori in cui la domanda è alta, e la possibilità di fare carriera è altrettanto elevata, è quello dell’export, un ambito del sapere molto interessante, dove il laureato in lingue riesce ad esprimersi al meglio.
L’analisi e la selezione di nuovi mercati, l’elaborazione di strategie, la cura dei rapporti con le aziende straniere, sono delle attività che un’azienda che annovera nel proprio organico una risorsa che ha frequentato e acquisito una laurea triennale in lingue riesce a svolgere nel miglior modo possibile, nell’ottica della competitività nel proprio settore di riferimento.
Il Master in Export Management della Business School Alma Laboris è uno strumento davvero indispensabile in tal senso. Programma didattico dal taglio pratico, un supporto alla carriera gratuito, e agevolazioni per chi effettua un’iscrizione anticipata alle lezioni.
by
Redazione Business School