Import Export Italia: la formazione per trovare lavoro e fare carriera
Il Made in Italy, da sempre uno dei punti di forza della nostra economia. L’Italia è una nazione unica al mondo, piena di risorse naturali di elevata qualità, con delle potenzialità incredibili e, forse, ancora inespresse.
Il mercato estero ricerca sempre di più i prodotti italiani, che vengono commercializzati con gli altri Paesi tramite un circuito di import export in costante crescita. Una condizione, questa, che potrebbe rappresentare una (costante) tendenza nel mondo del lavoro attuale, creando tante opportunità per fare carriera in questo settore.
Import Export Italia: il Master di Alta Formazione per diventare Export Manager
Il contesto competitivo che le nostre imprese hanno dovuto affrontare negli ultimi decenni impone loro di reinventarsi continuamente, ma soprattutto di migliorare i loro processi, cercando di raggiungere i migliori risultati. In quest’ottica di miglioramento, la sempre crescente globalizzazione del macrocontesto economico fa sì che numerose siano le possibilità per le aziende italiane di commercializzare i loro prodotti in altri mercati, al fine di espandere il loro raggio d’azione, e di conquistare nuovi clienti.
Per far ciò, il settore export ha bisogno di professionisti qualificati, che abbiano nel proprio background formativo un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico, orientato al mondo del lavoro, e vincente, per far sì che riescano ad eccellere nella propria professionalità quotidiana. È con questo intento che Alma Laboris Business School propone il Master in Export Management, il cui programma didattico è articolato in moduli didattici, dipanati in un programma didattico a cura di una faculty Docenti formata da professionisti del settore delle esportazioni.
Gestire le operazioni di import export in Italia, se si vuole mantenere elevata la caratura del settore, solo se si possiede le giuste armi per risultare vincenti nel mondo del lavoro, vincere la concorrenza, e soprattutto far valere delle conoscenze aggiornate e delle competenze adeguate come quelle acquisite nel Master.
Import Export Italia, perché i professionisti dovrebbero servirsi di un supporto alla carriera gratuito
Un percorso di Alta Formazione, tuttavia, rappresenta un’esperienza formativa completa solo se corredato da un servizio di Supporto alla Carriera che permetta al Partecipante di ottenere la massima spendibilità del titolo nel mondo del lavoro, di inserirsi nel panorama occupazionale, di ricollocarsi e riqualificarsi professionalmente nel settore dell’import export in Italia.
Le attività degli esperti del Placement della Business School Alma Laboris sono mirate a dare continuità e sviluppo a quanto vissuto in aula, a migliorare il bagaglio curriculare, e a garantire al partecipante un’attività individuale e dedicata al suo specifico profilo professionale.
Promozione funzionale dei profili alle aziende partner, attività di career coaching dedicate alla collocazione, ricollocazione e riqualificazione del profilo, e l’accesso a un esclusivo Portale Network dove poter aggiornare il proprio profilo professionale e rendersi raggiungibili dalle aziende, sono grandi opportunità per la carriera del Partecipante che intenda fare carriera e trovare lavoro. Il servizio è completamente gratuito.
by
Redazione Business School