Legge di bilancio 2020: approvata dalla Gazzetta Ufficiale, il testo in PDF
Dal 1° gennaio 2020 è entrata in vigore la legge con la quale viene approvato il bilancio dello Stato: eccola completa
Bilanci, analisi e previsioni. L’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé delle riflessioni che avranno un’influenza decisa su quanto accadrà nei dodici mesi in arrivo. È il caso dei provvedimenti legislativi, atti a delineare la linea politica di un Paese in materia di entrate e uscite. Stiamo parlando ovviamente della legge di bilancio 2020, la norma numero 160 del 27 dicembre 2019.
Testo completo legge di bilancio 2020: PDF della Gazzetta Ufficiale
Si tratta del documento con il quale il Paese stabilisce quali saranno le misure da adottare per quanto riguarda l’economia italiana nell’anno solare. Essa contiene gli obiettivi e il quadro che traccia le linee guida da seguire in materia. La legge di bilancio è infatti il provvedimento contabile preventivo con il quale viene comunicato al Parlamento il computo previsto delle spese pubbliche e delle entrate che lo Stato conta di totalizzare per l'anno in base alle leggi vigenti.
Si differenzia dal rendiconto consultivo: mentre quest’ultimo, in cui sono contenute le entrate e le spese che si sono realizzate nell'anno finanziario, si svolge al termine dell’anno, la legge di bilancio viene redatta in via preliminare. Tante le novità introdotte dalla legge. Tra i temi più importanti fisco, lavoro, sanità, famiglia, pagamenti elettronici, e tante altre tematiche di grande interesse per i cittadini. Ecco il testo completo in PDF della Legge di Bilancio 2020.
by
Redazione Business School