Quattro colossi mondiali collaboreranno per l’acquisto di energia pulita da una struttura di proprietà, sviluppata da Apex Clean Energy, che verrà costruita nel 2021
L’innovazione in un tema come quello dell’energia pulita rappresenta senza dubbio un fattore fondamentale per lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi impianti, senza il quale non potrebbe essere possibile inseguire il progresso. Quattro grandi colossi mondiali nel proprio rispettivo settore hanno unito le forze per contribuire in maniera determinante alla costruzione di un’unica grande struttura.
Apple, eBay, Samsung e Sprint collaboreranno nel progetto White Mesa Wind. Si tratta di un nuovo parco eolico di proprietà, da Apex Clean Energy, società leader nel campo dell’energia pulita. La struttura, che sarà completata entro il 2021, sarà situata nella Contea di Crocket, in Texas, e fornirà 500 megawatt di energia all'area circostante. Ad accelerare le operazioni, la compagnia californiana 3dDegrees.
Apple, per bocca della vicepresidente per l'ambiente, la politica e le iniziative sociali, ha annunciato l’accordo, definendo la società “orgogliosa di alimentare tutte le proprie operazioni nel mondo con il 100% di energia rinnovabile e di guidare il settore privato a supportare la transizione verso l'energia pulita”. Effettivamente, la mela morsicata ha guidato alcuni nuovi progetti ecologici, come la costruzione di tre parchi eolici in Cina.
Una collaborazione che coinvolge aziende come eBay, Samsung e Sprint, non può far altro che creare nei cittadini americani, e di tutto il mondo, che si faccia di più in termini di sostenibilità e tutela ambientale. C’è di più: il successo in termini di brand reputation potrebbe creare un ‘precedente’, secondo il quale le organizzazioni che non si adegueranno a ciò potrebbero essere bistrattate dai consumatori.