Prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro passa attraverso una formazione completa, articolata in un percorso basato sulla trasmissione delle competenze più importanti nel contesto attuale, e delle conoscenze più aggiornate per vivere al meglio la professionalità quotidiana.
Abbiamo intervistato la dottoressa Erika Masini, Partecipante del Master per Giuristi d’Impresa nell’edizione di Marzo 2021, per conoscere la sua esperienza.
La dottoressa Masini: “Il Master per Giuristi d’Impresa un’ottima occasione per me”
Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.
Mi chiamo Erika Masini e sono nata a Roma il 29 novembre 1991. Conseguita la laurea magistrale in Giurisprudenza nell'anno accademico 2015-2016, ho collaborato in uno studio legale operando nei diversi settori del diritto civile, per poi prestare la mia attività lavorativa presso aree legali di società strutturate. Sono abilitata all'esercizio della professione di Avvocato.
Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali? L'obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Il Master per Giuristi d’Impresa ha rappresentato per me un'ottima occasione per affinare competenze pregresse, soprattutto grazie al taglio pratico delle lezioni. Ho altresì ottenuto una preparazione trasversale, approfondendo tematiche relative a settori del diritto differenti rispetto a quelli quotidianamente toccati con mano nel corso della mia esperienza professionale. Sono convinta che quest'opportunità si rivelerà utile nel corso della mia vita lavorativa, nelle aree di mio interesse.