Il project management è un campo sempre più diversificato. Gli individui di tutti i settori e con diversi livelli di esperienza stanno fornendo un impatto sostanziale sulla sua crescita e continua evoluzione. I leader di pensiero nella gestione dei progetti lavorano leader per aziende e imprese innovative.
Come per ogni ambito del sapere, esistono alcuni professionisti che rappresentano delle personalità influenti per il loro modo di pensare. Ecco dunque alcuni esempi di project manager famosi da seguire.
Quali sono i project manager famosi più importanti nella gestione di progetto
Alcuni project manager si sono affermati come leader di pensiero, perché forniscono una grande quantità di conoscenze a coloro che cercano di diventare project manager. Tra questi troviamo Elizabeth Harrin, fondatrice del noto sito Web di gestione dei progetti, la Girls' Guide to PM, figura particolarmente seguita dalle donne che scelgono di intraprendere la carriera di project manager.
Brett Harned è il fondatore del Digital PM Summit, il direttore dell'istruzione presso il Team Gantt e un noto conduttore del podcast di gestione del progetto, "Sprints and Milestones". Come non citare Susanne Madsen, autrice di numerosi libri sulla gestione e la leadership dei progetti, tra cui The Project Management Coaching Workbook e The Power of Project Leadership, e direttrice del Project Leadership Institute con sede a Londra.
Tra i project manager famosi più seguiti c’è anche Mike Cohn, un autore riconosciuto ed esperto di argomenti di gestione dei progetti agile e Scrum e il proprietario di un account Twitter seguito da 42mila follower. Michael A. Kaplan è una delle persone più influenti su "Project Management On Twitter" con oltre 275mila follower attivi e coinvolti. Anche Steve Denning ha un ottimo seguito: è autore di quattro libri sulla Leadership, tra cui The Age of Agile, The Leader's Guide to Radical Management, The Leader's Guide to Storytelling e The Secret Language of Leadership.