Il project management è l'applicazione di competenze, esperienze, conoscenze, metodi e processi per raggiungere gli obiettivi di un progetto. È l'insieme delle conoscenze relative ai progetti, ovvero alla pianificazione, al controllo e alla revisione.
È questo, e tantissimo altro. Frequentare un Master in gestione dei progetti è la scelta adatta per essere preparati a svolgere un ruolo di spicco in questo settore. Ma è davvero importante scegliere il miglior percorso sull’argomento.
Perché formarsi con un percorso per comprendere questo argomento
La gestione dei progetti è un'attuazione controllata del project plan, sotto la direzione di un project manager. Un ambito complesso, pieno di sfaccettature: le figure professionali sono davvero tante, tutte diverse tra loro. Ma sono soprattutto le varie sfide che deve affrontare chi lavora in questo ambito a essere tante e particolarmente differenti.
Poiché un progetto è unico, in genere include collaboratori che di solito non lavorano insieme. I collaboratori, infatti, spesso provengono da diverse organizzazioni, discipline e persino paesi. E se vuoi completare un progetto in tempo, devi gestirlo bene: rientrare nel budget e nelle tempistiche, raggiungere gli obiettivi.
Quale Master in gestione dei progetti con stage frequentare
Pianificazione strategica, esecuzione tattica, monitoraggio dei risultati: tutto quanto riguarda un processo aziendale in una realtà del contesto odierno è il risultato di una complessa attività di gestione dei progetti. A questa materia è dedicato un Master in Project Management come quello che Alma Laboris eroga su tutto il territorio nazionale e in formula Online.
Il Master in Project Management di Alma Laboris acquisisce valore definitivo grazie a un Servizio Placement gratuito per il raggiungimento degli obiettivi professionali del Partecipante, mediante attività di Career Coaching individuale e di promozione dei profili alle Aziende Partner che fanno parte del Network della Business School.