La gestione di progetto è una materia interdisciplinare, che coinvolge un numero molto ampio di figure, e che necessita di una preparazione davvero approfondita per essere padroneggiata al meglio.
Frequentare un Corso in Project Management è la scelta ideale per i professionisti del mondo del lavoro di oggi, al fine di consentir loro di risultare competitivi e di raggiungere i propri obiettivi di carriera. Vediamo insieme quale percorso frequentare per ottenere l’iscrizione al PMI e prepararsi verso gli esami del PMP.
Qual è il miglior Corso in Project Management
Eclettica, moderna, affascinante: la disciplina del project management rappresenta una delle più gettonate dagli studenti di tutto il mondo, dai neolaureati, dai professionisti affermati. La gestione di progetto rappresenta una componente che potrebbe rappresentare una svolta nell’attività del libero professionista.
Questo perché nel mondo del lavoro di oggi, potremmo affermare che dietro ogni cosa c’è un progetto. Pianificazione strategica, esecuzione tattica, monitoraggio dei risultati: tutto quanto riguarda un processo aziendale in una realtà del contesto odierno è il risultato di una complessa attività di project management. Con queste premesse è facilmente immaginabile comprendere perché sia importante formarsi in maniera adeguata. Tutto sta nella scelta del miglior Corso in Project Management. Ecco quali parametri considerare in tal senso.
Corso Executive Project Management, quale scegliere per fare carriera
Diventare project manager è senza dubbio una delle prospettive più affascinanti per una molteplicità di soggetti. Che si tratti di un neolaureato, come di un professionista affermato, la gestione di progetto è una disciplina che esercita una forte attrazione nel mondo del lavoro di oggi. Tuttavia, occorre considerare un fattore: la gestione di progetto implica l’impiego quotidiano di competenze di tipo pratico che possono essere acquisite solo con un Corso Executive in Project Management.
È questa la migliore formula da adottare per essere vincenti nel contesto professionale di oggi. Gestire un progetto, infatti, comporta delle attività che solo un percorso dal taglio operativo può considerare. Questo si traduce, innanzitutto, nella scelta della Faculty Docenti da parte di chi organizza il Corso: è importante, infatti, che questi siano parte integrante del mondo del lavoro e che lo vivano ogni giorno, per trametterne ogni sfaccettatura. È inoltre indispensabile modulare un programma didattico ricco di esercitazioni e case study per consentire al discente di calarsi subito nella sua operatività quotidiana.
Le caratteristiche del percorso di Alma Laboris
Alma Laboris Business School è l’unico Istituto di Alta Formazione che offre la formula Formazione-Placement-Carriere per permettere al Partecipante di trovare lavoro facilmente, migliorare la propria carriera e raggiungere gli obiettivi che desidera, mediante una formazione Executive e un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione dello sviluppo professionale della risorsa.
Il Master in Project Management di Alma Laboris è un perfetto esempio di Corso in Project Management immediatamente spendibile nel mondo del lavoro ed efficace per chi vuole integrare la gestione di progetto nel suo lavoro quotidiano nel modo migliore.
Il Corso permette al discente di ottenere l’iscrizione al PMI. Il Project Management Institute, in quanto massima organizzazione mondiale sulla gestione di progetto, rappresenta una grande opportunità di carriera per chi sceglie di investire su sé stesso e sulla propria carriera con questo percorso.
Il Master, inoltre, consente al Partecipante di ottenere una preparazione completa per affrontare gli esami per ottenere le certificazioni PMP, CAPM, PSM E PSK. Il percorso, basato sul Framework universalmente riconosciuto del PMI e con l’intervento di Formatori certificati PMP, soddisfa il requisito definito dal PMI in riferimento al numero minimo di ore di formazione (35 ore) necessarie a sostenere l’esame e consente al discente di approcciarsi al meglio alla prova.