Alma Laboris Business School - Miglior Master in Project Management, quale scegliere in Italia e in Europa?

Miglior Master in Project Management, quale scegliere in Italia e in Europa?

Miglior Master in Project Management

Tutto ciò che viviamo nel mondo del lavoro di oggi è parte di un progetto, e come tale ha bisogno di funzionare al meglio; per questa ragione, il project management è una disciplina che ha assunto un’importanza davvero massima nel contesto professionale in cui siamo immersi.

Allo stesso modo anche la figura del project manager diventa rilevante per quanto concerne praticamente tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal settore in cui operano. Scegliere un Master in Project Management è una buona mossa per tutti coloro i quali vogliano diventare professionisti di livello in questo ambito. Ma quale scegliere in Italia e in Europa per costruire un percorso di carriera soddisfacente?

Perché frequentare un percorso di Alta Formazione in Project Management

La gestione di progetto è una materia fondamentale nel mondo del lavoro di oggi, che coinvolge tutte le aziende, indipendentemente dalla loro importanza o dal settore in cui sono presenti. Se tutto parte da un progetto, appunto, vuol dire che i soggetti deputati alla sua gestione non possono che essere estremamente preparati ad affrontare tutte le sfide tipiche di un contesto come questo. Dinamico, pieno di sfaccettature interessanti, in continua evoluzione e dalla complessità crescente.

Se consideriamo la combinazione dei fattori richiesta da parte delle aziende e grande varietà dei temi da trattare, appare quasi implicito considerare la formazione come qualcosa di prioritario per costruire un percorso di carriera di successo nel project management. Ecco quali sono i migliori Master in Project Management e perché puntare su un percorso dalla formula Executive.

Formula Executive, la migliore opzione da considerare in Italia e in Europa

Un ambito come quello del project management non può che portare con sé un fattore importante: avere successo in questo settore presuppone che, nel corso della propria formazione, si siano affiancate alle conoscenze di tipo teorico delle competenze pratiche, indispensabili per tantissimi aspetti. Fermarsi alla mera teoria, infatti, non porterebbe il professionista ad evolversi professionalmente né a lavorare in maniera soddisfacente.

A ciò aggiungiamo il fatto che spesso chi sceglie un percorso dalla formula Executive riesce a beneficiare anche della cosiddetta Formula Weekend, ovvero quell’opzione per cui è possibile seguire le lezioni nelle giornate del sabato e della domenica, così da conciliare gli impegni personali con quelli professionali.

Master in Project Management Alma Laboris, perché scegliere questo percorso

Tutti possono diventare Project Manager, se in possesso della formazione adeguata a farlo. Pertanto, il novero di destinatari del Master in Project Management è davvero molto vasto, e comprende una molteplicità di soggetti professionali. Un percorso di Alta Formazione riconosciuto dal mondo del lavoro per il suo valore e per essere immediatamente spendibile nel contesto occupazionale.

Questo avviene grazie a un Servizio Placement gratuito che massimizza la spendibilità occupazionale del discente e gli consente di realizzare i suoi obiettivi di carriera. Promozione funzionale dei profili alle 6000 Aziende Partner del Network Alma Laboris, career coaching individuale e personalizzato, e la possibilità di accedere a un esclusivo Portale Network per il matching tra Partecipante e Azienda.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Project

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA