di energia. La domanda di professionisti del settore è molto elevata; come fare a rispondervi nella maniera migliore? Sicuramente, preparandosi al meglio a intraprendere un percorso da energy manager o, comunque, una professione del settore energia. E qual è il master sull’energia solare giusto per formarsi?
Come funziona l’energia del sole? Come viene usato il fotovoltaico?
Ma come funziona l’energia solare? Le tecnologie solari convertono la luce del Sole in energia elettrica attraverso pannelli fotovoltaici (PV) o attraverso specchi che concentrano la radiazione solare. Questa energia può essere utilizzata per generare elettricità o essere immagazzinata in batterie o accumulatori termici.
La quantità di luce solare che colpisce la superficie terrestre in un'ora e mezza è sufficiente per sostenere il consumo energetico dell'intero pianeta per un anno intero. E la versatilità dell’energia solare fa sì che questa possa essere ampiamente spendibile nel territorio italiano, particolarmente foriero di spunti in tal senso, perché collocato in una posizione geografica molto interessante, come quella al cuore del Mediterraneo.
Frequentare un Master in energia solare: quale scegliere?
Come dicevamo, le aziende che cercano professionisti formati a lavorare nell’energia solare sono sempre più: una tendenza, questa, al rialzo, proprio in virtù della necessità che ha il nostro pianeta di persone che padroneggino questa forma di energia.
Nel Master in Energy Management di Alma Laboris Business School ampio spazio è dedicato all’energia solare e a tutto quanto possa comportare per l’efficientamento energetico del nostro pianeta, così come per il mondo del lavoro di oggi. Al quale è più facile accedere con il Servizio Placement gratuito del Cooming Job, finalizzato all’inserimento del discente nel contesto professionale.