Alma Laboris Business School - Cosa fa il Legal Advisor - Caratteristiche

Master Legal Advisor

Master Legal Advisor

IL RESPONSABILE DELLA COMPLIANCE AZIENDALE E LE STRATEGIE PRO RATING DI LEGALITÀ

Cosa fa il Legal Advisor?

Il Legal Advisor è essenzialmente un avvocato che fornisce consulenza legale a una grande società o organizzazione. Potrebbero essere indicati come "avvocati interni", "consulenti interni" o "consulenti aziendali". Un Legal Advisor di solito si specializza in un'area specifica del diritto. Potrebbero essere coinvolti in controversie di lavoro o contratto, problemi di risarcimento, cause di molestie o altri conflitti sul posto di lavoro. Forniscono inoltre consulenza legale generale sulle decisioni aziendali in merito alla crescita aziendale, fusioni o altre pratiche.

master Legal Advisor

I Legal Advisor lavorano generalmente negli uffici legali delle grandi società. Secondo il Bureau of Labor Statistics, la categoria occupazionale realizzerà una crescita del 6% dei posti di lavoro fino al 2024. Questa crescita può essere in parte attribuita al continuo trend delle grandi aziende che espandono i team legali interni in questo periodo.
 

Doveri e responsabilità del Legal Advisor?

Per fornire con successo consulenze sane ai datori di lavoro aziendali, i Legal Advisor devono essere in grado di completare diverse mansioni all'interno dell'Azienda. Analizzando le offerte di lavoro e altre risorse, si evince che sono i principali doveri e responsabilità del Legal Advisor.
 

Le principali mansioni del Legal Advisor

Contratti e Negoziozione: Dai contratti di consulenza agli accordi di collaborazione, i consulenti legali devono avere familiarità con la stesura e l'organizzazione dei termini di vari tipi di contratti. Questa responsabilità include la revisione dei contratti esistenti e la creazione di nuovi documenti. Garantire la conformità con le leggi aziendali: I Legal Advisor devono essere esperti in diritto societario e rivedere tutte le pratiche e i processi aziendali per assicurarsi che la società stia operando in tutti i limiti legali federali e statali. Questo dovere richiede che i Legal Advisor comprendano tutte le disposizioni legali relative allo specifico business in cui operano.

Fornire consulenza per i conflitti dei dipendenti e dei dirigenti: In materia di episodi di molestie, controversie di lavoro o altri conflitti relativi alle relazioni con i dipendenti, i Legal Advisor applicano la conoscenza delle leggi pertinenti nell'aiutare a risolvere questi problemi. Collaboreranno con altri dipartimenti e incontreranno datori di lavoro e dipendenti per esaminare ogni conflitto e fornire risoluzioni.

Competenze principali: in base alle schede di lavoro e ad altre fonti analizzate, i datori di lavoro desiderano consulenti legali con queste competenze chiave. Se vuoi lavorare come Legal Advisor, concentrati su quanto segue.
  • Revisione e creazione di contratti, accordi e altri documenti legali Negoziare i contratti interni ed esterni
  • Analizzare le politiche e le pratiche aziendali per l'adesione a leggi e regolamenti
  • Applicare la conoscenza delle leggi sul lavoro per risolvere i conflitti e garantire la conformità

Quali sfide deve affrontare un Legal Advisor?

Essere un Legal Advisor ha molte sfide. Ogni campo della legge è vasto e complesso, ma ci si aspetta che tu sia un generalista ed esperto nella maggior parte di essi. Le persone verranno da te con le domande se sei un esperto in quel campo di diritto o no. Un'altra sfida è la pressione di prendere decisioni e dare consigli che potrebbero avere gravi implicazioni per l'azienda.

Quali competenze usano maggiormente i consulenti legali?

Per competenze, negoziazione e comunicazione sono due importanti competenze trasversali che i consulenti legali devono assumere quotidianamente. In una trattativa, devi sapere come essere duro, ma giusto. Devi essere ben preparato e pronto a gestire rapidamente contro-proposte impreviste. Comunicare significa essere in grado di descrivere chiaramente i rischi e le implicazioni legali, e capire cosa vuole l'azienda e riflettere in modo accurato in un contratto.

Cosa dovrebbe prendere in considerazione qualcuno prima di diventare un Legal Advisor?

Il lavoro potrebbe non essere per i deboli di cuore. Potresti essere la persona più odiata della compagnia, perché dovrai dire alla gente che non possono fare qualcosa o dire loro cose che non vogliono sentire.

Che tipo di persona ha successo in questo lavoro?

Il successo di Legal A dvisor sarà un consumato multi-tasker con eccellenti capacità di comunicazione e la capacità di dare la priorità a problemi e problemi logicamente.

Cosa trovi per essere l'aspetto più gratificante dell'essere un Legal Advisor?

Se i potenziali consulenti legali A sono spaventati dalle difficoltà e dalle considerazioni sopra esposte, possono prendere in considerazione i seguenti aspetti: è un lavoro intellettualmente gratificante, e tu farai parte del quadro critico che consente all'azienda di operare e di essere riuscito.

Stipendio Legal Advisor

Come riportato dal BLS, il salario medio annuale per i consulenti legali dipende dal tipo di industria in cui sono impiegati. Ad esempio, la retribuzione media annuale per un Legal Advisor impiegato in un'industria manifatturiera potrebbe variare da $ 201,900 a $ 212,060, mentre chi lavora in titoli e materie prime potrebbe guadagnare $ 198,900. Lo stipendio annuale medio per tutti gli avvocati negli Stati Uniti è di $ 115,820, con il 10% inferiore che ha guadagnato $ 55,870 e quelli del 90 ° percentile che hanno fruttato $ 187,200. I maggiori guadagni in questo campo lavorano nel Distretto di Columbia ($ 174,480), in California ($ 163,020) e a New York ($ 155,050).
 
 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA