Alma Laboris Business School - Bellezze d'Italia, non comuni

Bellezze d'Italia, non Comuni

Una vetrina sulla Terrazza del Mondo

Partecipa agli Eventi: registrati gratuitamente
Image
Vaprio d'Adda, comune lombardo nella città metropolitana di Milano, vanta una storia millenaria di grande rilevanza strategica e culturale. Fondato intorno al 300 come castrum, ha svolto un ruolo cruciale nelle difese medievali lungo l'Adda, con il suo castello, oggi scomparso, teatro di significative battaglie. La residenza di personaggi illustri come Leonardo Da Vinci a Villa Melzi e la presenza di importanti infrastrutture come la via Gallica e il ponte sull'Adda, testimoniano la sua importanza storica. Dal dominio romano a quello austriaco, Vaprio d'Adda ha attraversato epoche di prosperità e difficoltà, contribuendo sempre alla storia italiana.
Image
Santa Maria di Leuca, frazione del comune di Castrignano del Capo in provincia di Lecce, si trova all'estremità meridionale della penisola salentina. È celebre per la sua posizione geografica unica, dove il Mar Adriatico e il Mar Ionio si incontrano, separati convenzionalmente da Punta Mèliso. Questa località turistica, nota per le bianche scogliere perpendicolari sul mare, ospita la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae e il faro di Leuca, uno dei più importanti d'Italia. Leuca rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, che protegge la ricca biodiversità locale.
Image
La Pro Loco Forte Sangallo, fondata nel 2014 a Nettuno, si dedica alla promozione e valorizzazione delle risorse artistiche e paesaggistiche locali. Prende il nome dal storico Forte Sangallo, situato vicino al mare, simbolo della città. L'associazione organizza eventi culturali e iniziative che mirano a esaltare le peculiarità del territorio. Attraverso queste attività, Pro Loco Forte Sangallo non solo arricchisce la vita comunitaria ma anche attira l'attenzione verso le bellezze naturali e storiche di Nettuno. In questo modo, contribuisce attivamente allo sviluppo culturale e turistico della regione.
Image
Bronte, situata alle pendici occidentali dell'Etna, è una gemma siciliana ricca di storia e bellezza. Fondato nel XV secolo da esuli albanesi, il comune è segnato da eventi storici come le eruzioni dell'Etna e i "fatti di Bronte" del 1860. Monumenti come l'Abbazia di Santa Maria di Maniace, nota anche come il Castello di Nelson, e le numerose chiese storiche, testimoniano il suo ricco patrimonio culturale. Bronte è anche immersa nella natura con paesaggi mozzafiato come il Bosco di Centorbi e le Forre Laviche del Simeto. Al centro della sua identità, il celebre pistacchio verde D.O.P. rende Bronte un luogo unico e indimenticabile.

Guarda gli Eventi già Trasmessi

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Alma Social TV

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA