Analisi d'Impresa
Il servizio si sostanzia in una analisi a consuntivo dell’equilibrio gestionale dell’impresa su un orizzonte storico multiperiodale ed in una relazione sui risultati contenente elementi di giudizio sulle seguenti aree di indagine:
Check up gestionale e finanziario:
Analisi delle varie aree aziendali (commerciale, produzione, finanziaria, reddituale, ecc.) attraverso l’esame del bilancio, la valutazione degli indici, il piano finanziario, il piano d’impresa, oltre ad aspetti qualitativi quali la struttura di management, i sistemi di gestione impiegati, ecc.
Evidenziazione dei punti di forza e di debolezza e delle attività che possono essere maggiormente valorizzate.
Calcolo del rating:
Valutazione della solvibilità e solidità aziendale, della capacità di ottenere credito, espresso attraverso l’assegnazione di un “voto”, il rating, all’azienda che scaturisce dalla analisi quantitativa e qualitativa precedentemente condotta.
Nella effettuazione della valutazione sono utilizzati metodi e software condivisi con partner specialistici per questi aspetti.
Valutazione economica dell’impresa.
Valutazione del valore dell’impresa a fronte dei diversi tipi di operazioni di finanza ordinaria e straordinaria considerate.