Laurea in economia e finanza, cosa fare dopo: il Master per la carriera
La formazione è la chiave per raggiungere il successo e lo sviluppo di carriera che si desidera. Questo assunto, su cui si basa l’attività di Alma Laboris, diventa ancor più rilevante quando si considerano materie particolarmente tecniche come quelle dell’economia e della finanza, ambiti del sapere in cui si può eccellere solo con una solida preparazione, successiva a un percorso accademico come quello della laurea in economia e finanza.
Ecco cosa fare dopo il conseguimento del titolo per sviluppare al meglio la propria professionalità.
Economia e finanza, cosa fare dopo la laurea: perché frequentare un Master
Il livello di complessità dello scenario che quotidianamente le aziende di oggi si trovano ad affrontare sta salendo in maniera vertiginosa. Le variabili che compongono le operazioni finanziarie delle più grandi organizzazioni, in particolare, sono in continuo mutamento, presentando così la necessità di un monitoraggio del mercato continuo, tempestivo, efficace.
Conoscere le fondamenta di un mondo come questo, dunque, è più facile con una preparazione di elevata caratura, come quella portata in dote da un corso di laurea in economia e finanza. Tuttavia, la formazione accademica, troppo spesso, resta piuttosto nozionistica, lasciando al discente un ottimo livello di conoscenza, ma una non altrettanto efficace capacità di applicarla al mondo del lavoro.
È per questo che Alma Laboris ha ideato il Master in Finanza e Controllo di Gestione. Un percorso di Alta Formazione dalla connotazione pratica, costruito su un programma didattico modulato a seconda delle esigenze del mondo del lavoro, a cura di una Faculty Docenti composta da professionisti del settore finanziario.
Master economia e finanza, il percorso di formazione con supporto di carriera gratuito
Per un’esperienza formativa completa, Alma Laboris sceglie di affiancare ai suoi percorsi un servizio di Supporto alla Carriera gratuito, per massimizzare la spendibilità curriculare del titolo, e promuovere il profilo del Partecipante in un Network di contatti formato da recruiter, professionisti e aziende.
Le attività di Career Coaching della Business School sono completamente gratuite per tutti i Partecipanti che ne fanno richiesta, rappresentando uno strumento molto importante per la loro carriera: è l’occasione per svolgere delle attività individuali, modulate sul singolo profilo professionale, per permettergli di sfruttare appieno tutte le grandi opportunità derivanti dalla partecipazione al Master in Finanza e Controllo di Gestione.
Inoltre, il Partecipante, in seguito all’adesione al Supporto alla Carriera, potrà iscriversi al Portale Network di Alma Laboris, dove avrà la possibilità di accedere a un’area in cui aggiornare il proprio curriculum e visionare le posizioni aperte presso le varie Aziende Partner della Business School. Sono previste Agevolazioni sul costo del Master in Finanza e Controllo di Gestione per iscrizione anticipata.
by
Redazione Business School