Finanza e mercati, il Master di Alta Formazione giusto per fare carriera nel settore
Un settore in continua evoluzione, che sceglie solo i professionisti più qualificati: ecco perché scegliere l’Alta Formazione per intraprendere un percorso di successo
Il contesto in cui siamo immersi, in ambito professionale, come nella vita quotidiana di ognuno, è continuamente influenzato da finanza e mercati, due componenti che viaggiano a braccetto, che indirizzano le scelte dei governi, ma anche delle aziende, rappresentando il quadro generale in cui sono inserite tutte le attività quotidiane degli individui. Un settore così complesso pretende che i professionisti che vi lavorano siano in possesso di una preparazione di elevata caratura, che può essere acquisita solo con un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico, come per esempio un Master in Finanza e Controllo di Gestione.
Master finanza e mercati, il percorso ideale per acquisire un Alta Formazione nell’ambito
Tutte le organizzazioni complesse della nostra epoca hanno la stringente necessità di monitorare il loro andamento finanziario in maniera continua e approfondita, per una gestione ottimale, che consenta di raggiungere gli obiettivi prefissati, e di gestire al meglio le situazioni di rischio. A questo si aggiunge il fatto che tutte le aziende sono in qualche modo interconnesse, da rapporti professionali, ma anche perché inserite in un macroambiente che ne influenza le scelte, in modo più o meno decisivo.
Un simile scenario descrive bene la grande necessità da parte delle imprese di annoverare nel proprio organico professionisti altamente qualificati nel campo finanza e mercati, competenti delle materie che trattano nella loro quotidianità lavorativa, e che sappiano coniugare le conoscenze più aggiornate alle competenze pratiche necessarie per eccellere nella propria professionalità di tutti i giorni.
È con questo proposito che la Business School Alma Laboris ha ideato il Master in Finanza e Controllo di Gestione, per una visione executive su finanza, budgeting, reporting e analisi degli scostamenti con l’ausilio dei più moderni sistemi informativi. Un percorso completo, curato nei dettagli dai docenti che compongono la faculty, altamente preparati sulle tematiche che trattano nel loro lavoro e nell’ambito degli insegnamenti, articolati in un programma didattico dalla spiccata connotazione pratica e votata al mondo del lavoro.
Finanza e mercati, i vantaggi di un servizio di supporto alla carriera gratuito
In che modo un Master può realmente essere utile per sviluppare la propria carriera? La reale finalità del percorso di Alta Formazione che Alma Laboris offre è quella di affiancare agli insegnamenti della Faculty un servizio di Supporto alla Carriera completamente gratuito. Ciò al fine di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro del giovane professionista, ma anche di ricollocare e riqualificare la professionalità del lavoratore con una seniority più sviluppata.
Le attività del supporto alla carriera seguono il Partecipante, innanzitutto, con una rielaborazione del suo curriculum vitae, per adattarlo alle richieste delle aziende; proseguono con una serie di sessioni di training individuale, dal taglio ‘sartoriale’, commisurato alla singola risorsa; continuano, ancora, con l’inserimento del suo profilo professionale in un network di aziende e recruiter per la massima spendibilità occupazionale. Il Master prevede delle agevolazioni sul costo per iscrizione anticipata alle lezioni.
by
Redazione Business School