Alma Laboris Business School - Lavori più richiesti nel 2023, ci sono project manager ed energy manager

Lavori più richiesti nel 2023, ci sono project manager ed energy manager

leadership project

Secondo l’Indagine Globale sulle Retribuzioni 2023 condotta da Robert Walters, azienda di ricerca e selezione specializzata di figure di middle, top & executive management, project manager ed energy manager rientrano tra i lavori più richiesti nel 2023.

Sono, infatti, tra i professionisti più ambiti dalle aziende del contesto attuale. Un ennesimo riconoscimento per l’importanza della professionalità di due delle figure di spicco nel mondo del lavoro di oggi.

Il project manager è ad oggi, a tutti gli effetti, uno dei professionisti più richiesti dalle aziende. Stiamo parlando di una figura che cambia la propria inclinazione a seconda dell’attività specifica che svolge; un plus, dato che questo professionista, che ha la responsabilità di assicurarsi che il progetto sia completato in modo efficiente e che i risultati soddisfino le aspettative degli stakeholder, riesce a consentire all’azienda di ridurre rischi e costi.

Il Salary Range del 2023 per questo tipo di professionista con 3-7 anni di esperienza aumenta raggiungendo circa i €38k-58k l’anno.

Con il Green Deal, l’Unione Europea si propone come obiettivo quello di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050; è anche per questo che nel 2023 gli energy manager saranno sempre più importanti. Professionisti responsabili di ottimizzare l'utilizzo dell'energia nell'azienda o nell'edificio per migliorare l'efficienza energetica e ridurre i costi, aiutano l’organizzazione a ridurre i costi e implementare strategie di sostenibilità.

Il Salary Range del 2023 per questo tipo di professionista con 3-7 anni di esperienza aumenta raggiungendo circa i €51k-64k l’anno.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA