Certificazione PMP, è tra le migliori del 2022 per il PMI
La certificazione PMP è tra le migliori certificazioni di project management del 2022.
Lo ha stabilito il Project Management Institute in un articolo di approfondimento sul suo blog. La PMP viene descritta come una delle certificazioni che possono aiutare un professionista a fare carriera e ad acquisire un vantaggio sulla concorrenza.
D’altronde, le certificazioni nel project management sono un’attestazione della qualità dell’esperienza e della conoscenza di un professionista nella gestione di progetto, secondo i principi, le metodologie e gli strumenti associati a questa disciplina. Le certificazioni PM in genere richiedono settimane di corsi e ore di formazione che coprono diversi aspetti della gestione di progetto.
Dicevamo, appunto, della certificazione PMP. Considerata da molti come la migliore credenziale per i professionisti in questo campo, viene riconosciuta come l’unica capace di dare alla professionalità di chi la consegue quel quid per portare la sua carriera al livello che desidera.
Progettata per coloro che hanno un certo grado di istruzione superiore, nonché esperienza nel campo della gestione dei progetti, i suoi standard sono definiti da PMI. Conseguirla non è un’impresa, ma solo per coloro i quali abbiano nel proprio background un Master di Alta Formazione in Project Management alle spalle.