PMI, micro-certificazione Agile Metrics: cos’è e come ottenerla
Arriva Agile Metrics, la micro-certificazione per diventare un esperto di metriche agili per aiutare i team di progetto e le organizzazioni a raggiungere il successo.
Un nuovo strumento introdotto dal PMI, rilasciato al fine di supportare i project manager che hanno familiarità con alcune metriche comuni per la gestione dei progetti.
“Se hai mai gestito o lavorato a un progetto, hai senza dubbio familiarità con alcune metriche comuni. Potresti anche essere consapevole dei pericoli della misurazione degli attributi sbagliati”, questo il prologo del PMI. L’obiettivo dichiarato di Agile Metrics è quello di migliorare la carriera dei project manager, seguendo un corso specializzato, e imparando come selezionare le metriche agili che contano e possono aiutare il team a conseguire i risultati attesi.
Il corso e-learning Agile Metrics contiene cinque moduli didattici:
- Presentazione delle metriche agili
- Perché misuriamo?
- Cosa dobbiamo misurare?
- Come dobbiamo misurare?
- Come ridimensioniamo e trasferiamo le metriche alla gestione?
Nel corso delle lezioni verranno esplorati diversi esempi di metriche utilizzate da migliaia di team e una varietà di opzioni di reporting per aiutare il professionista nella creazione di framework di monitoraggio per promuovere la collaborazione e la condivisione delle informazioni sin dal primo giorno del progetto.