PMI Awards 2021, candidature aperte: premi e scadenze
Aperta la corsa ai PMI Awards 2021! È possibile inviare la propria candidatura per vincere uno dei premi professionali messi in palio dal Project Management Institute.
Una serie di riconoscimenti, questi, che hanno l’obiettivo di premiare “organizzazioni e individui la cui passione, talento e competenza danno i maggiori contributi alla professione di project management”. Quali sono i premi in palio, e quali le scadenze da osservare per presentare la propria candidatura ai PMI Awards 2021?
PMI Awards 2021, come partecipare e qual è il termine ultimo
I migliori project manager di tutto il mondo sono pronti a partecipare alla nuova edizione dei PMI Awards 2021. Tutte le candidature, per qualunque dei premi messi in palio dall’Institute, devono essere fatte tramite il portale ufficiale, in cui è presente la funzione “Apply Today”, con la quale sarà possibile presentare la propria proposta e concorrere ai prestigiosi riconoscimenti.
Il più elevato tra questi, per quanto riguarda la categoria dei premi individuali, è senza dubbio il PMI Fellow Award, dedicato al project manager che abbia prestato la propria attività nel miglior modo, onorando la professione. A questo segue il PMI Eric Jenett Project Management Excellence Award, ma anche il PMI Young Professional Award; quest’ultimo prettamente dedicato ai giovani professionisti.
Per quanto invece concerne i premi dedicati al progetto, il più prestigioso è senza dubbio il PMI Project of the Year Award, che premia il progetto che offre prestazioni superiori per quanto riguarda risultati ottenuti e pratiche di gestione del progetto, ma anche il PMI Project Excellence Award. Infine, il PMO of the Year Award, che premia i progetti che aggiungono valore all’azienda per cui sono stati realizzati, attraverso lo sviluppo di strategie di successo.
Per tutti i premi del PMI Awards 2021, il termine ultimo per inviare le candidature è fissato al 1° aprile 2021: tutte le proposte dovranno pertanto pervenire entro quella data, per essere considerate in gara.