Statistiche di Project Management nel 2019
Nel moderno ambiente di lavoro, gli strumenti di project management sono diventati una tabella di marcia indispensabile. Senza di essi, i team perdono dettagli sulle attività e sul flusso di lavoro.
Gli strumenti software per il project management aiutano a individuare i problemi e organizzare le responsabilità aziendali. E i numeri parlano da soli. "Per la prima volta in cinque anni, più progetti raggiungono i propri obiettivi, le idee di business e vengono completati entro il budget", secondo un sondaggio del Pulse of the Profession di PMI (Project Management Institute).
Tuttavia, non tutti hanno colto le stastistiche. È comune vedere le aziende che non danno la priorità alle iniziative di project management hanno il numero più alto di progetti falliti.
Se non sei ancora convinto dei vantaggi, scopri come il project management stia effettivamente influendo sulle prestazioni aziendali e su come le aziende gli stiano dando sempre più priorità.
Statistiche di budget
- In media, i progetti superano il budget del 27% del costo previsto. (Harvard Business Review)
- In media, uno su sei progetti ha visto un superamento del budget del 200%. (Harvard Business Review)
- Il 55% dei project manager ha citato il superamento del budget come motivo per il fallimento del progetto. (IT-Cortex)
- Il 31% dei project manager cita il rispetto del budget come criterio per il successo del progetto. (IT-Cortex)
- I tassi di fallimento IT sono stimati tra il 5-15%, con una perdita di $ 50 - $ 150 miliardi all'anno negli Stati Uniti. (Harvard Business Review)
- I progetti con budget superiori a $ 1 milione hanno un tasso di fallimento superiore del 50% rispetto ai progetti con budget inferiori a $ 350.000. (Gartner)
- Le organizzazioni con l'80% o più di progetti che vengono completati in tempo e con il budget previsto, sprecano molto meno denaro a causa delle scarse prestazioni del progetto. (PMI, 2017)
- Le iniziative di project management fanno risparmiare alle aziende 28 volte più denaro in quanto il loro output è più affidabile (PMI, 2017).
Project plan e statistiche degli obiettivi
- La maggior parte delle organizzazioni ha un tasso di fallimento del 70%. (4PM)
- Solo il 28% delle aziende utilizza tecniche di performance per i progetti.(PMI, 2017)
- Solo il 2,5% delle aziende completa con successo il 100% dei propri progetti.(Gallup)
- Il 64% dei progetti raggiunge i propri obiettivi.(Wrike)
- Il 17% dei progetti IT fallisce così tanto da poter minacciare l'esistenza di un'azienda.(Calleam)
- Il 49% di 840 progetti finanziati a livello federale è stato giudicato mal pianificato, di scarso rendimento o entrambi.(Calleam)
- Il 78% di un gruppo di professionisti IT e aziendali ha riferito che la propria attività non era allineata agli obiettivi del progetto.(Geneca)
- Il 75% degli intervistati nello stesso studio precedente dichiara che i propri progetti sono sempre o solitamente destinati a fallire sin dall'inizio.(Geneca)
Statistiche di successo dei progetti
- Il 68% dei progetti non ha uno sponsor efficace per fornire la giusta direzione per affrontare i problemi.(Wrike)
- L'80% dei progetti ad alto rendimento è guidato da un project manager certificato. (Wrike)
- Il 77% dei progetti ad alto rendimento utilizza il software di gestione dei progetti. (Alveare)
- L'87% delle aziende ad alte performance utilizza il software di gestione dei progetti.(Wrike)
- Le organizzazioni che utilizzano qualsiasi tipo di metodologia di project management sono più brave a rispettare il budget, a rispettare i tempi e gli obiettivi delle riunioni, gli standard di qualità e i benefici attesi.(PMI, 2015)
Statistiche sul miglioramento continuo del project management
- Nell'ultimo anno, solo il 14% dei progetti è stato giudicato fallito dai loro team.(PMI, 2017)
- Nel 2015, le aziende hanno perso $ 109 milioni per ogni $ 1 miliardo investito in progetti.(Wrike)
- Ora, le aziende perdono $ 97 milioni per ogni $ 1 miliardo investito, un declino del 20%.(PMI, 2017)
- Si prevede che il settore del project management crescerà di $ 6,61 miliardi. (PMI, 2013)
- Il 60% delle organizzazioni gestisce i propri progetti in una struttura a portafoglio, con un aumento del 4% rispetto agli anni precedenti.(KPMG)
- Il 71% delle organizzazioni riferisce di utilizzare metodologie Agile per il project management.(CIO)
- Il 62% dei progetti completati includeva sponsor che erano attivamente di supporto.(PMI, 2017)
Project Management come soluzione
Sebbene il project management non sia in grado di risolvere tutti i problemi che possono potenzialmente sorgere, l'utilizzo di pratiche di project management accreditate può far andare le cose nel modo più fluido possibile.
I project manager forniscono ai team una direzione nel corso di un progetto e sono dedicati alla risoluzione dei problemi. Il software di gestione dei progetti aiuta i team a comprendere il loro ruolo e il modo in cui ogni parte si connette.
Indipendentemente dal loro approccio, le aziende che enfatizzano le buone pratiche di project management ne traggono vantaggio.
Non restare indietro!