Lavorare all’estero: le figure più richieste sono quelle nell’ambito del Digital
Il mercato del lavoro è nuovamente in fermento: tantissime aziende sono impegnate nella ricerca di nuovi professionisti da coinvolgere in questo processo di crescita e di sviluppo.
Il trend positivo registra valori molto alti anche nel resto d’ Europa e in Gran Bretagna: le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 hanno imposto un’accelerazione tecnologica che ha finito per coinvolgere quasi tutti gli ambiti della vita quotidiana, pertanto si prospettano innumerevoli opportunità professionali proprio per chi si occupa di digital. Scopriamo insieme nel dettaglio quali sono le figure maggiormente richieste!
Le professioni maggiormente richieste
Considerate fino a qualche anno fa le “professioni del futuro”, oggi le professioni digitale sono diventate non solo estremamente familiari e conosciute, ma anche molto richieste.
Non è una novità che tutta la nostra vita sia stata investita in pochissimi anni da importanti innovazioni tecnologiche e che queste abbiano portato a una filosofia “smart”, in grado di rivoluzionare e influenzare tutte le nostre scelte e tutti i nostri comportamenti.
Per chi fosse interessato ad una nuova e avvincente sfida professionale all’estero, ecco di seguito una lista delle figure più richieste:
- UX/UI DESIGNER;
- PROJECT MANAGER;
- TECHNICAL SALES;
- GROWTH HACKER;
- PLANT ENGINEER;
- CYBER SECURITY EXPERT;
- DATA SCIENTIST;
- CLOUD ARCHITECT;
- MARKET ANALYST;
- MOBILE MARKETING MANAGER.
Come abbiamo appena visto, lavorare all’estero nel digital non solo può essere estremamente stimolante ma può anche essere assolutamente possibile: prima di candidarsi resta importante verificare i requisiti richiesti, sia in termini di capacità maturate, ma anche e soprattutto in termini di certificazione.
Il mercato del lavoro internazionale può essere particolarmente duro, pertanto è fondamentale poter dimostrare quanto acquisito in fase di formazione e durante le esperienze professionali pregresse.
by
Redazione Business School