TikTok lancia un hub dedicato alle PMI
In molti non ne sono ancora a conoscenza, ma il celebre e chiacchieratissimo social network ha una piattaforma dotata di prodotti e strumenti digitali che permettono alle aziende di attrarre clienti, promuovendosi a un bacino di utenti davvero enorme.
Ma cosa permette questo hub? Come è strutturato? Vediamolo insieme nel dettaglio.
L’hub di TikTok per il Digital Marketing
Iniziamo col dire che questo servizio proposto da TikTok vede la luce verso la fine del 2020, ed è oggi utilizzatissimo, specialmente all’estero, in quanto tantissime aziende hanno colto le potenzialità offerte dalla piattaforma.
In Italia il linguaggio di questo social non è ancora stato assorbito da chi fa impresa, pertanto sono ancora poche le aziende che promuovono le loro attività all’interno di questo hub.
Questo pregiudizio andrebbe debellato rapidamente in quanto questa piattaforma racchiude consigli e soluzioni molto semplici da applicare, permettendo il raggiungimento di nuovi target e consentendo anche una rapida fidelizzazione dei clienti acquisiti.
Il successo di questa iniziativa è anche strettamente correlato all’emergenza sanitaria: durante la pandemia tutte le aziende hanno perso numerose opportunità pertanto per poter sopravvivere e continuare il proprio business, in tantissimi hanno scelto di affidarsi a canali mai preventivati prima.
Attraverso TikTok è possibile catturare l’attenzione dei potenziali consumatori in modo rapido e preciso e il vantaggio enorme è che l’utenza è ormai estremamente ampia: non ci sono più infatti solo giovanissimi, ma anche adulti e senior.
Ogni azienda attraverso questa piattaforma ha la possibilità di raggiungere il suo target di pertinenza: non resta che pianificare una giusta ed efficace strategia di digital marketing, in modo da centrare i propri obiettivi.
by
Redazione Digital