Lavoro, i freelance del digital marketing sono stati i più richiesti nel 2021
Gli addetti alla tecnologia, al marketing digitale e alla progettazione sono stati i freelance più richiesti negli ultimi 12 mesi.
Questo è quanto emerge da uno studio del mercato del lavoro online effettuato da un popolare portale dedicato alle ultime tendenze occupazionali, che ha analizzato i dati di 15.000 liberi professionisti nel periodo di tempo. I risultati hanno mostrato che i lavori da freelance del digital marketing più richiesti sono nella tecnologia e nel design con un aumento dei progetti per i liberi professionisti con forti competenze tecniche, di marketing o di programmazione.
E il numero delle persone che lavorano in questi settori continua a crescere, rendendolo un'opzione potenzialmente redditizia per molti professionisti sia come lavoro principale che come occupazione secondaria.
Con molti lavoratori autonomi che si guadagnano da vivere così, e un numero crescente di aziende che optano per risorse freelance per essere più efficienti e risparmiare sui costi, c'è una forte domanda di competenze. Molte aziende hanno dovuto adattarsi e spostarsi online richiedendo abilità e competenze specifiche in un determinato momento, il che rende l'utilizzo di liberi professionisti particolarmente attraente per molte aziende.
Sviluppare le skill giuste è impossibile senza una formazione che sia indipendente da quella derivante da un percorso accademico, che spesso si rivela tutt’altro che completo. È per questo che, ancora una volta, per un freelance del digital marketing un Master Executive si rivela prezioso.
by
Redazione Digital Marketing