Alma Laboris Business School - Digital Marketing: come essere visibili durante i saldi con il proprio sito

Digital Marketing: come essere visibili durante i saldi con il proprio sito

Digital Marketing saldi

Investire nel digital marketing è sempre una scelta intelligente, e lo diventa soprattutto in occasione dei saldi.

Mediante una campagna ben strutturata è possibile ottenere indici di performance estremamente positivi, registrando circa il 30% di più rispetto a quanto avviene durante il resto dell’anno. Tra i settori specifici che beneficiano di risultati migliori attraverso campagne di questo tipo, vi troviamo il food, seguito dall’elettronica e dagli articoli da regalo per bambini. Il picco massimo dell’acquisto online si registra tra Natale e la fine di febbraio, pertanto in questi mesi si concentrano gli sforzi economici delle aziende che iniziano ad attivare apposite campagne pubblicitarie con l’obiettivo di incrementare la propria visibilità. Vediamo quali sono gli step da effettuare per esaltare il proprio sito ed essere visibili durante i saldi. Come aumentare visualizzazioni sul proprio sito durante saldi

I consigli degli esperti

Le operazioni di una buona campagna di digital marketing non devono basarsi esclusivamente sulla possibilità di incrementare il numero di visite sul proprio web, ma devono tener conto soprattutto del fine ultimo, cioè trasformare quelle visualizzazioni in acquisti. Gli step da seguire sono fondamentalmente tre:

  1. Utilizzare il canale giusto: Un valido supporto in tal senso è rappresentato da Google Ads, che permette un elevato tasso di visibilità e permette al potenziale acquirente di verificare rapidamente costi e condizioni.
  2. L’email marketing: può essere una buona idea inoltrare via mail qualche settimana prima dei saldi, offerte personalizzate o coupon da poter utilizzare. Se durante l’anno le persone sono poco interessate a comunicazioni di questo tipo e tendono rapidamente a cestinarle, durante il periodo di saldi tendono ad essere più ricettive e pertanto più interessate.
  3. Incrementare il Tap Shopping: offrire tramite social e annunci sponsorizzati, la possibilità di acquistare bene e servizi senza accedere all’e-commerce di riferimento. Questo canale è particolarmente apprezzato proprio perché non prevede iscrizioni e permette di concludere rapidamente l’acquisto.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA