PMI, Facebook lancia nuovi prodotti a sostegno delle imprese: ecco quali sono
Facebook al fianco delle PMI. Questo l’intento di uno dei social network più popolari di tutti: sostenere le piccole e medie imprese italiane, attraverso il lancio di nuovi prodotti e servizi.
I dati presentati nel report “Global State of Small Business” diffuso dall’azienda a settembre 2021, raccontano come il 20% dei proprietari di piccole imprese si aspetta di realizzare più della metà dei ricavi annuali negli ultimi mesi dell’anno.
Il periodo da cerchiare in rosso per quanto riguarda le novità del social è quello delle prossime festività, quando verranno introdotti degli strumenti per le aziende e in particolare per i piccoli imprenditori. Un progetto che coinvolgerà “un gruppo selezionato di piccole imprese”, fanno sapere da Facebook. Ma quali saranno i nuovi prodotti che FB proporrà per il prossimo periodo?
Una prima funzionalità sarà legata alla creazione di stanze audio in diretta. Questa funzionalità permetterà alle aziende di proporre ai propri clienti dei contenuti rilevanti sui temi che possono interessare loro, attraverso conversazioni dal vivo.
Inoltre, la prenotazione di appuntamenti tramite Facebook. “Un modo semplice e gratuito per i proprietari delle piccole imprese per ricevere e gestire le richieste di appuntamento da parte di clienti nuovi ed esistenti utilizzando la propria pagina Facebook”, la presentazione dell’azienda di questo strumento.
Nel progetto dovrebbe rientrare anche Facebook Ads; in questo senso l’obiettivo è quello di rendere più facile il processo di creazione delle inserzioni, cercando di aiutare le PMI a sfruttare le campagne avviate sulla piattaforma per raggiungere gli obiettivi di marketing tradizionali. E non è escluso che anche WhatsApp venga coinvolto nell’iniziativa.
by
Redazione Digital Marketing