È il momento della digitalizzazione: dal Governo decine di servizi a supporto di cittadini e imprese
L’iniziativa “Solidarietà Digitale” ad opera del ministero dell’Innovazione permette di scoprire la fondamentale importanza che riveste questo ambito: lavoro e svago a disposizione degli italiani per vivere da casa
Opportunità per lo smart working, strumenti per gestire la propria linea telefonica. Servizi di consegna a domicilio, chat, piattaforme didattiche, possibilità di leggere quotidiani e riviste. L’Italia scopre, una volta di più, la grande importanza che la digitalizzazione può avere nelle vite di tutti noi.
In un periodo in cui le abitazioni vengono vissute per la quasi totalità delle ore della giornata, e diventa difficile uscire, il Governo ha pensato di mettere a disposizione dei cittadini alcuni servizi, essenziali e non, che rappresentano soluzioni per svolgere delle attività che normalmente compiamo dal vivo, o sul nostro posto di lavoro, rimanendo a casa propria. Il tutto in maniera assolutamente gratuita.
Si chiama “Solidarietà Digitale”, ed è l’iniziativa del ministero dell’Innovazione ideata per aiutare e sostenere i 60 milioni di italiani chiamati ad affrontare un periodo del tutto particolare. Come funziona? Collegandosi al portale ufficiale del Governo, nella sezione appositamente dedicata, c’è una lunga lista di servizi di cui usufruire, senza costi.
Connettività, servizi per i cittadini, e-learning, shopping online, smart working, informazione, intrattenimento, e soprattutto smart working. Tantissime le aziende che hanno aderito: tra queste, alcune delle multinazionali leader del proprio settore. Che sia il frangente giusto per accelerare la digitalizzazione? Di certo, sarà il momento in cui gli italiani ne scopriranno l’importanza.
by
Redazione Business School