Master con stage retribuito: i vantaggi di un servizio placement gratuito
Un percorso di alta formazione è utile solo se prevede l’orientamento alla carriera della risorsa mediante l’inserimento in un network di aziende e recruiter per una prima esperienza nel mondo del lavoro
Una delle forme contrattuali più diffuse in un mondo del lavoro come quello odierno, caratterizzato da una certa flessibilità, è senza dubbio quella del tirocinio, una forma di collaborazione che presenta alcune peculiarità, e che spesso costituisce il primo passo della giovane risorsa nel vasto mondo del lavoro. È molto più facile accedere a questo genere di contratto se nella propria esperienza c’è un percorso di alta formazione. Vediamo insieme quali sono i vantaggi di un master con stage retribuito con servizio placement gratuito.
Master con stage retribuito, ecco come funziona
Imparare a svolgere le mansioni di una figura professionale, ricevendo un rimborso, in un percorso che solitamente dura qualche mese. Potrebbe essere descritto così, con poche parole il funzionamento di un master con stage retribuito, un esempio di alta formazione che comprende, al suo termine, ma anche in corso di svolgimento, l’accesso a un tirocinio presso un’azienda.
Alma Laboris mette a disposizione tutta la propria competenza per garantire l’alta qualità di un percorso di questo genere. Tutti i Master della Business School sono infatti finalizzati alla massima soddisfazione del partecipante, che acquisirà le conoscenze aggiornate e le giuste competenze indispensabili per eccellere nel mondo del lavoro, mediante un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico, a cura di una faculty di docenti composta da professionisti del settore in cui operano
Master con stage retribuito, perché scegliere un servizio placement gratuito
Come accennavamo in precedenza, tuttavia, scegliere un Master senza conoscere bene quali sono le opportunità per la propria carriera successive alla partecipazione potrebbe essere fuorviante per il reale sviluppo del proprio profilo professionale, e nella scelta tra le varie Business School.
Un grande vantaggio dei Master di Alma Laboris, per il partecipante, è quello di poter scegliere di usufruire di un servizio placement gratuito. Si tratta di un’opzione decisamente valida per avere più facilmente accesso a uno stage retribuito.
Come? Mediante le attività di career coaching dei professionisti della Business School, finalizzate all’inserimento della risorsa in una rete che conta tantissime aziende e recruiter pronte a dare un’opportunità al giovane discente per inserirsi nel contesto lavorativo con un tirocinio retribuito. È una grande opportunità per la propria carriera, per un servizio che va richiesto in sede di colloquio di orientamento gratuito e non vincolante.